Hitman: Agent 47, con Rupert Friend il nuovo film tratto dall'omonimo videogioco
Hitman: Agent 47 di Aleksander Bach e con Rupert Friend è il nuovo film tratto dalla famosa e omonima serie di videogiochi. L'uscita italiana è prevista per prossimo 27 agosto con la dis

Hitman: Agent 47 è un film statunitense diretto da Aleksander Vach, distribuito dalla 20th Century Fox, musicato dal compositore greco-italoamericano Marco Beltrami e interpretato da Rupert Friend, Zachary Quinto e Ciarán Hinds. La pellicola arriva otto anni dopo il precedente “Hitman: L’assassino” e come questo è tratto dalla celebre e omonima serie di videogiochi creata dalla IO Interactive, Eidos Interactive e Square Enix. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane del film è prevista per il prossimo 27 agosto.
Hitman: Agent 47, trama. Il film vede come protagonista un assassino che è stato creato geneticamente per essere un killer invincibile. L’uomo è conosciuto come “47” perché è un clone di 46 esperimenti precedenti che gli hanno permesso di ottenere una forza, una resistenza e un’intelligenza infinitamente superiore a qualsiasi altro essere umano. Quando una corporation vorrà scoprire il suo passato genetico per poter formare un potente e pericoloso esercito di assassini, al protagonista non resterà altro da fare che cercare di sconfiggere la pericolosa azienda.
Hitman, dal videogioco al grande schermo. L’opera con Rupert Friend è tratta dall’omonima e famosa serie di videogiochi nata nel 2000, sviluppatosi nel 2002 e finita nel 2012, comprendendo in tutto sei episodi. Questo però non è l’unico film tratto dal videogame, ma c’è ne invece uno precedente e risale al 2007, “Hitman: L’assassino”. Quest’ultima opera è una coproduzione franco-statunitense, è stata girata totalmente in digitale e vede Xavier Gens come regista e Timothy Olyphant nel ruolo dell’Agente 47.
Hitman: Agent 47, cast. Nonostante la casa di produzione e di distribuzione sia sempre la 20th Century Fox, “Hitman: Agent 47” ha cambiato decisamente il suo cast tecnico e artistico rispetto al precedente “Hitman: L’assassino”. Infatti, a dirigere il film vi è Aleksander Vach al posto di Xavier Gens e, soprattutto, a impersonare l’Agente 47 non è più Timothy Olyphant ma Rupert Friend (apparso in film come “The Libertine”, “Decameron Pie” e “Chéri”). Gli altri attori con dei ruoli importanti presenti nell’opera sono Zachary Quinto (“Strar Trek – Il futuro ha inizio”, “Margin Call) e Ciarán Hinds (“Harry Potter e i doni della morte – Parte I e II” e “La talpa”).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640