Heroes of the Storm per PC e Mac: nel game 20 anni di storia Blizzard
Comics / Strategy / News - 12 June 2015 14:00
Heroes of the Storm per PC e Mac è uscito lo scorso 2 giugno. La casa di produzione Blizzard unisce nel free-to-play gli eroi del suo universo video ludico che si alleano o scontrano in avvince
Game. Heroes of the Storm è “un gioco di combattimenti a squadre di proporzioni epiche” è quanto si legge sul sito ufficiale del game. Il free-to-play di Blizzard ci dà l’onore di vestire i panni dei 30 eroi eterni degli universi video ludici di Diablo, Warcraft, StarCraft e di partecipare a delle battle online, rigorosamente multiplayer in sette diverse ambientazioni. Al giocatore non resta che scegliere il suo eroe preferito fra i protagonisti degli oltre 20 anni di storia di Blizzard e mettersi in gioco con le proprie abilità. Si possono personalizzare gli eroi scelti in base allo stile di gioco e al campo di battaglia, creare squadre con i propri amici per sfoderare le proprie strategie e tattiche direttamente durante le battle. In un unico game sono concentrati 20 anni di storia Blizzard e l’aspetto più accattivante sta nel poterli finalmente mescolare e mettere alla prova in un confronto unico.
Gameplay. Un assortimento vario di abilità, maestrie e tattiche così da poter personalizzare il proprio eroe per partecipare a dinamici e appassionanti scontri online. I giocatori possono formare squadre in modalità Cooperativa per affrontare avversari controllati dal computer o in modalità Partita rapida per scontrarsi con altri giocatori. Saranno 30 gli eroi giocabili e sette i campi di battaglia. I ruoli degli eroi offrono una prospettiva di completezza: dagli assassini a sangue freddo, ai guaritori, fino ad arrivare agli specialisti nella distruzione delle città. Ogni campo di battaglia è caratterizzato da un evento chiave che influenza la strategia dell’intero scontro. Si ha a che fare con una nave pirata fantasma, con un temibile golum o indigeni inquieti. Tra gli eroi giocabili: Diablo, Tyrael, Arthas, Raynor e Zeratul, mentre tra i campi di battaglia ci si muove all’interno della Baia di Cuornero, la Tomba della Regina Ragno, il Tempio Celeste, La Contea del Drago e molti altri universi.
Uscita. Dopo un evento streaming in diretta il 1 giugno a Londra Heroes of the Storm è online, giocabile da PC e Mac.
News. Dopo l’aggiunta del personaggio di Johanna, Crociata di Zakarum, recentemente Blizzard ha annunciato una serie di contenuti che saranno disponibili nel corso dei prossimi mesi e che saranno interamente dedicati alla serie Diablo. Le novità riguarderanno un nuovo personaggio, ma anche una nuova mappa.
Origini. Fondata nel 1991, la casa produttrice di videogiochi statunitense ha pubblicato tre saghe di videogame celebri nell’universo videoludico: StarCraft, Diablo e Warcraft. È nel gennaio 2015 che Blizzard ha annunciato l’arrivo di Heroes of the Storm, in grado di riunire in un unico contenuto tutti i personaggi e gli universi provenienti dai titoli della casa produttrice statunitense.
© Riproduzione riservata