Hellboy 25 anni di cover per la Dark Horse Comics che propone in un unico volume
Comics / News - 16 July 2019 16:00
Hellboy un personaggio storico della casa editrice Dark Horse Comics
Hellboy un raccolta delle cover più belle
Hellboy festeggia le nozze d’argento nella casa editrice Dark Horse Comics e per celebrare questo traguardo è stata pubblicata una grande raccolta delle tavole più belle e delle copertine più importanti del demone. Nelle 192 pagine del volume troviamo più di 150 tavole disegnate da Mike Mignola, Richard Corben e Duncan Fegredo. Hellboy è il nome del demone Anung Un Rama, evocato nel 1944 per cambiare le sorti della guerra a favore dei tedeschi. Quando era ancora piccolo viene sottratto e portato in America dove viene cresciuto in una base dell’esercito degli Stati Uniti. Da adulto diventa uno dei migliori agenti della B.P.R.D.
La nuova miniserie di Hellboy
Una nuova miniserie sarà pubblicata da agosto per tre mesi, dal titolo “Hellboy and the B.P.R.D.: Saturn Returns”. Questo nuovo fumetto vede Hellboy impegnato in una piccola città nel New Hampshire che è stata tormentata dalle sparizioni. Gli abitanti della città sono molto scossi quando un loro concittadino scopre un mucchio di cadaveri che risalgono a dieci anni prima. L’agente Kinsley, quando arriva sulla scena, viene sopraffatto dalle teorie soprannaturali e dalle uccisioni ritualistiche. Questa nuova miniserie vede ai testi Mike Mignola e Scott Allie, mentre ai disegni Christopher Mitten.
Il film che lo vede protagonista
L’ultimo adattamento cinematografico di questo grande personaggio è uscito lo scorso aprile, sia in America che in Italia. Purtroppo, il film non è stato accolto con delle recensioni positive e anche gli incassi non sono stati così alti. In questo ultimo lungometraggio il protagonista è stato interpretato da David Harbour e Milla Jovovich ha vestito i panni della Regina di Sangue. La pellicola ha visto la regia di Neil Marshall. Gli ultimi due film che erano stati fatti su Hellboy erano rispettivamente del 2004 e del 2008 ed entrambi sono stati diretti da Guillermo del Toro.
© Riproduzione riservata