Helena Bonham Carter e Tim Burton: separazione amichevole tra vita e set
Helena Bonham Carter e Tim Burton hanno deciso di intraprendere strade diverse anche professionalmente: tra i prossimi impegni cinematografici due sequel, Alice in Wonderland e Beetlejuice.
Helena Bonham Carter e Tim Burton. Si sono conosciuti sul set del Pianeta della Scimmie (2001). Ora, dopo 13 anni di convivenza, Helena Bonham Carter e Tim Burton hanno deciso di separarsi di comune accordo - lo rivela il portavoce dell'attrice. Continueranno, naturalmente, a seguire l'educazione dei due figli.
Helena Bonham Carter nel sequel di Alice in Wonderland. Musa ispiratrice di Burton almeno fino a Dark Shadows (l'attrice non compare in Big Eyes), Helena Bonham Carter è attualmente impegnata sul set del sequel di Alice in Wonderland (2010) che vede confermato il cast, ma non l'ex compagno alla regia. Dietro la macchina da presa ci sarà, infatti, l'inglese James Bobin (I Muppet, Muppets 2 - Ricercati).
Prossimamente, invece, vedremo l'affascinante attrice in un'altra pellicola targata Walt Disney Pictures, nei panni della Fata madrina in Cenerentola a firma di Kenneth Branagh. Tra i protagonisti, Lily James interpreterà Cenerentola, Richard Madden il Principe Azzurro, mentre a Cate Blanchett il compito di immedesimarsi nel ruolo della matrigna.
Tim Burton dal sequel di Beetlejuice a Big Eyes. Tra i progetti di Tim Burton, rientra quello per la Warner Bros del sequel di Beetlejuice (1988), la pluripremiata commedia horror che entusiasmò critica e botteghino fino a diventare un cult. Dell'esuberante cast, lo ricordiamo, facevano parte Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder e Michael Keaton. Proprio in questi giorni, il regista ha annunciato la concreta possibilità del ritorno di qualche volto famigliare del cast di allora.
Nel frattempo l'appuntamento al cinema è per il primo di gennaio con Big Eyes, il biopic sulla pittrice Margaret Keane. Per realizzare il film, Burton ha deciso di rinunciare al proprio entourage di lunga data per collaborare con attori nuovi. Big Eyes sarà protagonista ai Golden Globe del 2015 con tre nomination: quella di Migliore attrice in un film commedia o musicale (Amy Adams), Miglior attore in un film commedia o musicale (Christoph Waltz) e Migliore canzone originale (Big Eyes di Lana Del Rey).
La pellicola è stata accolta con ammirazione dalla critica americana: ravvisata una certa stanchezza in Dark Shadows (2012), il regista inverte la rotta e ritrova la verve creativa grazie a Frankenweenie (2012). Big Eyes lo conferma: oltreoceano si saluta il ritorno del Tim Burton migliore, quello di Edward mani di forbice (1990) e Ed Wood (1994).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita