Haunted Mansion comic, l'attrazione Disney prende vita su carta grazie a Marvel

Comics / News - 14 June 2016 10:00

La casa infestata dai fantasmi, famosa attrazione dei parchi divertimento Disney ispira il fumetto di Joshua Williamson e Jorge Coelho

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Trolls Band Together - Tutti insieme - video

Haunted Mansion. L'attrazione del parco di divertimenti Disney, la casa infestata dagli spiriti, ha preso vita su carta in questa serie firmata Marvel uscita lo scorso marzo e giunta alla pubblicazione numero 4. Haunted Mansion è una storia di fantasmi e se siete mai stati ad Euro Disney o in altri parchi della famosa casa di animazione sapete sicuramente di cosa stiamo parlando. Una serie che prevede una tensione sicuramente più lunga degli otto minuti previsti dall'attrazione vera e propria del parco. Disegnata da Jorge Coelho e scritta da Joshua Williamson che ha preso ispirazione da "Alice nel Paese delle Meraviglie" per la realizzazione, è la storia di un adolescente che si avventura all'interno della casa spettrale. 

Haunted Mansion trama. Un adolescente, Danny, si avventura all'interno della casa spettrale dove ha scoperto potrebbe essere intrappolato il fantasma di una persona cara. Danny è un po' fifone e all'interno dell'abitazione, proprio come gli ospiti del parco divertimenti, avrà a che fare con quadri che si animano, stanze senza fine e senza porte e strumenti musicali che galleggiano e suonano da soli. Ci sono 999 fantasmi nella casa e il pericolo incombe perché questi cercano il coinquilino numero 1000, nel fumetto si incontreranno gli spettri più conosciuti dell'attrazione ma soprattutto quelli meno noti. 

Haunted Mansion Fumetto. La serializzazione di questa  novità Marvel è iniziata il 9 marzo scorso, esce ogni mese e dunque il 29 giugno prossimo sarà disponibile anche il quarto numero, nonché il penultimo dato che la serie terminerà con il quinto volume. Una storia da brividi sull'attrazione Disney che ha aperto le sue porte nel lontano 1969 e che l'autore conosce bene essendo cresciuto nella California del sud, Williamson ha rivelato di essere assiduo frequentatore del parco Disney e di andare lì una volta all'anno. La Haunted Mansion, non a caso è l'attrazione preferita del fumettista. 

Josh Williamson. L'autore ha voluto scrivere di qualcosa che ha amato fin da ragazzino, una vera ossessione per lui. Ha collezionato libri e alcuni oggetti sulla Haunted Mansion e Marvel gli ha offerto l'occasione di creare una serie su un qualcosa di cui è davvero appassionato. e il suo compagno di avventure non poteva non essere Jorge Coelho che aveva già lavorato al fumetto di Sleepy Hollow.

Haunted Mansion attrazione Disney. La famosa casa dei fantasmi è un tour al buio, in gergo dark ride, con numerosi effetti speciali, musiche spettrali e una vasta gamma di nuove tecnologie in grado di creare un vero e proprio viaggio nella paura e nell'orrore. Sulla casa sono state scritte e inventate tantissime storie e teorie nel corso degli anni e nelle pagine iniziali del fumetto si fa riferimento proprio alle molteplici versioni circa la backstory di questa cassa, il personaggio che ha più affascinato Williamson è sicuramente quello della sposa fantasma relegata in soffitta, Constance che secondo l'autore è lo spettro più spaventoso dell'attrazione Disney e proprio nel quarto volume, per fuggire dalla casa sembra che Danny debba farsi strada proprio all'interno della soffitta.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon