Harry Potter 2026, le novità sulla prossima serie tv fantasy di J.K. Rowling
Tv / News - 27 June 2024 13:00
La nuova serie tv di Harry Potter, l'ambizioso progetto in uscita nel 2026
Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente lo sviluppo della nuova serie tv fantasy basata sui celebri libri di J.K. Rowling su Harry Potter, reboot destinato a debuttare sulla piattaforma di streaming HBO nel 2026.
Harry Potter reboot, la genesi del progetto
Il progetto di un reboot di Harry Potter è stato a lungo discusso e pianificato dai vertici di Warner Bros. Discovery. Già nel 2021, si erano rincorse voci su possibili trattative per trovare uno sceneggiatore in grado di guidare questa nuova avventura.
Per guidare questa nuova avventura di Harry Potter, Warner Bros. Discovery ha riunito un team creativo di alto profilo. Alla guida della serie ci saranno la sceneggiatrice Francesca Gardiner, già apprezzata per il suo lavoro in Succession, e il regista Mark Mylod, anch'egli reduce dal successo della serie HBO.
Il compito è quello di adattare fedelmente i sette libri della saga, con l'obiettivo di offrire ai fan una versione approfondita del mondo di Hogwarts. Inoltre, la presenza di J.K. Rowling in veste di produttrice esecutiva garantirà il rispetto dell'integrità e della visione originale dell'autrice.
Harry Potter, le sfide del nuovo progetto atteso nel 2026
Una delle sfide più attese dai fan riguarda sicuramente il casting dei protagonisti. Poiché la serie seguirà fedelmente la progressione anagrafica dei personaggi nei libri, sarà necessario trovare nuovi attori in grado di interpretare Harry, Ron e Hermione nelle loro diverse fasi di crescita.
Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content, ha assicurato che la serie sarà in grado di offrire "un grado di profondità e di dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può garantire".
Secondo le anticipazioni, la serie sarà strutturata in sette stagioni, ognuna delle quali adatterà fedelmente uno dei sette libri della saga.
© Riproduzione riservata