Harrison Ford: presto al cinema con 'I mercenari 3', l'attore contattato per il sequel di 'Blade Runner'
Cinema / News - 16 May 2014 10:40
Blade Runner, si parla del sequel del film diretto da Ridley Scott e uscito nel 1982. Il protagonista potrebbe essere nuovamente Harrison Ford.
Blade Runner, si parla del sequel del film diretto da Ridley Scott e uscito nel 1982. Liberamente ispirato al romanzo di fantascienza 'Il cacciatore di androidi', scritto da Philip K. Dick nel 1968, il film ha come protagonista principale Rick Deckard, personaggio interpretato dall'attore statunitense Harrison Ford.
Nel 2007, il film è stato posizionato dall'American Film Institute alla posizione numero 97 della claccifica AFI's 100 Years...100 Movies.
Sequel, nel 2011 c'è stata l'acquisizione da parte della Alcon Entertainment dei diritti per il media franchise Blade Runner, e si è iniziato a parlare di un nuovo capitolo del film. Nello stesso anno inizia a circolare la voce di un coinvolgimento di Ridley Scott nel progetto. La notizia è stata confermata nel 2012 dallo stesso regista, che vorrebbe nuovamente Harriso Ford nei panni di Rick Deckard.
Oscar, nel 1983 il film ottenne due nomination agli Oscar: quella per la migliore scenografia a Lawrence G. Paull, David L. Snyder e Linda DeScenna e quella per i migliori effetti speciali a Douglas Trumbull, Richard Yuricich e David Dryer
Harrison Ford sarà al cinema nel 2014 ne 'I mercenari 3 - The Expendables'. Il film è diretto da Patrick Hughes ed è stato prodotto da Avi Lerner, Danny Lerner, Kevin King Templeton, John Thompson e Les Weldon. L'attore statunitense interpreta un personaggio nuovo, sostituendo Bruce Willis, protagonista nei primi due capitoli. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 settembre.
© Riproduzione riservata