Harold Ramis, l'eclettico Egon di Ghostbusters scompare a 69 anni
Harold Ramis è morto all'età di 69 anni a Chicago, dove era nato il 21 novembre 1944. Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, il suo ultimo lavoro era s
Harold Ramis non era un nome conosciutissimo al grande pubblico ma gli appassionati lo ricordano bene per la regia in "Terapia e pallottole" e soprattutto per il suo ruolo del "nerd" Egon Spengler nella saga di "Ghostbusters".
Morte. Harold Ramis è morto all'età di 69 anni a Chicago, dove era nato il 21 novembre 1944. Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, il suo ultimo lavoro era stato "Anno uno". La causa della morte è stata una vasculite autoimmune infiammatoria che lo affliggeva da 4 anni.
John Belushi. Cresciuto anche lui nella banda del National Lampoon come John Belushi, scrisse la sceneggiatura di “Animal House”, film “cult” del 1978 capostipite di una serie di commedie stravaganti, collaborando anche con John Landis.
E' con “Ghostbusters” del 1984, e “Ghostbusters 2”, del 1989, di cui Ramis fu sceneggiatore, che raggiunge la popolarità nel ruolo dell'eccentrico scienziato Egon Spengler, l'acchiappafantasmi più scientifico dei quattro.
Bill Murray. Il suo ultimo film da attore e regista, "Anno uno", è una rilettura in chiave ironica della Sacra Bibbia, che ricorda da vicino le dissacranti commedie dei Monty Python. Il suo amico e collega Bill Murray lo ricorda così: "si è guadagnato il suo posto sul pianeta. Dio lo benedica".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri