Halo 5: Guardians, ritorno al futuro
Halo 5: Guardians strizza l'occhio al passato della serie, con molte arene una modalità di gioco quasi sportiva ma guarda al futuro con tanto agonismo e una tuta rinnovata per il nostro Sparta

Game. Halo 5: Guardians è un videogame di prossima uscita, della nota serie Halo. È forse superfluo ripetere che si tratta di uno sparatutto in prima persona, ambientato in un prossimo futuro in cui la pace nelle colonie del mondo è compromessa da attacchi misteriosi che minacciano la stabilità dell'intera galassia. Il nostro Spartan ha il compito di cacciare il Master Chief e questi attacchi misteriosi.
Gameplay. Non mi soffermerei sulle solite caratteristiche di un gioco molto noto come Halo. Tutti sappiamo che è uno sparatutto in prima persona, che il nostro Spartan può esplorare la mappa, cambiare armi, combattere corpo a corpo o con un fucile da cecchino. La prima grossa novità di Halo 5: Guardians rispetto al resto della serie, è la rinnovata agilità del nosro eroe che può, infatti, saltare meglio e arrampicarsi su muri e ostacoli che intralciano il percorso, grazie anche a dei nuovi propulsori integrati nella tuta (che danno anche maggiore stabilità). Altra grande novità di Halo 5: Guardians è il fuoco mirato delle armi, non più solo automatico. Inoltre, il nuovo episodio, ha un taglio molto da sport game e molte arene in cui combattere, che lo riportano più vicino ai primi episodi della serie, piuttosto che all'ultimo.
Sviluppo. Halo 5: Guardians era stato annunciato, senza titolo, già all'Electronics Entertainment Expo del 2013. Il game è sviluppato da 343 Industries unicamente per Xbox One, con l'intento di rilanciare, oltreutto, le non fortunate sorti della piattaforma. Halo 5: Guardians gira a 60fps e il colpo d'occhio esalta la caratteristiche dell'agonismo e dello sport game nella modalità multiplayer.
Uscita. Halo 5: Guardians uscirà il 27 ottobre 2015 per Xbox One. Chi non avesse già provato la beta version durante lo scorso Natale, stia pronto a scattare per l'acquisto, il che non dovrebbe essere difficle con la nuova tuta a propulsori!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast