Halloween, app mostruose dedicate alla All Hallows' Eve

Daily / News - 01 October 2014 10:00

Ormai ci sono apps per tutti i gusti e per tutte le occasioni, potevano mancare quelle dedicate ad Halloween? Certo che no! Allora, dolcetto o scherzetto? Tra Zombie ed effetti sonori ecco una breviss

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Red Notice - video

Halloween! Non è solo un'esclamazione ma il nome di un'app all-in-one molto spettrale. Halloween! mette a disposizione una libreria di suonerie spettrali, sfondi per il display dello stesso genere, dà suggerimenti su come travestirsi e soddisfa qualche curiosità sulla festività più macabra del calendario. A disposizione anche un countdown giornaliero e torcia integrata per illuminare le vittime dei vostri scherzetti. Sempre in tema games parliamo di Halloween City. Visti i numerosi giochi in cui si deve costruire e gestire una città, un ranch, una base militare (ecc.) non poteva mancare un gioco in cui gestire i propri avatar zombies dentro un città decisamente decadente. Entrambe le app sono free ma in inglese.

Zombie alla riscossa! Ancora di app in inglese si tratta e, pur rimanendo nel genere macabro, ci focalizziamo su un tema tanto in voga: gli zombie. Niente apocalisse e robe alla Resident Evil ma Zombie Mash Up è un giochino nel quale si impersona un sopravvissuto che combatte contro gli zombie mangia-cervelli: difenditi e usa potenziamenti come i massi che rotolano , gli asteroidi e tanto altro. Disponibile anche una versione multiplayer in cui sfidare l'esercito di non morti assieme ai tuoi amici. 3D Zombifier è l'altra app di cui parlare a proposito di zombie. Semplice ma efficace trasforma un vostro primo piano in un mostruoso zombie grazie all'applicazione di effetti (discretamente realistici) sulla propria foto. L'app permette di registrare anche un video in cui "zombizzarvi". Entrambe le app a 0.99$ sull'AppStore.

Dolcetto o scherzetto? Sarebbe meglio scrivere "Trick or Treat?" Ed è proprio su questi termini che "gioca" un'app interessante come Trick or Tracker. Si tratta di un programma molto utile per monitorare gli spostamenti dei vostri figli nella notte di Halloween: da installare sul vostro smartphone e su quello di vostro figlio, trasmette la posizione esatta minuto per minuto. Costa ben 4.99$ ed è in inglese. A proposito di scherzetto, se volete terrorizzare i vostri amici non potete non scaricare Halloween Party Soundboard! Si tratta di una raccolta di suoni terrificanti che possono essere riprodotti con un ritardo prestabilito: niente di meglio per terrorizzare i vostri amici quando meno se lo aspettano! App gratuita per Android.

13 applicazioni in una. Se siete pigri e non avete idea di quale applicazione scaricare per celebrare la notte di Ognissanti allora affidatevi agli sviluppatori della MagicSolver che hanno lanciato l'anno scorso (ma che da noi non è arrivata) Halloween 13: un'applicazione integrata da 13 app, una per ogni giorno dal 19 al 31 ottobre. Ogni giorno si può giocare ad un'app differente, dal vestire i vampiri a far esplodere le zucche fino alla passeggiata nel cimitero misterioso pieno di effetti sonori, che basterà attivare scuotendo lo smartphone. Le applicazioni sono state scelte dagli sviluppatori fra tutte quelle presenti sul tema Halloween nell'AppStore. Al prezzo di 4.49€, una raccolta "orrenda"!

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon