Gustav Klimt, a Palazzo Reale una mostra dell'intimista pittore fino al 13 luglio
Daily / News - 10 March 2014 10:18
Gustav Klimt, il grande pittore austriaco, sarà dal 12 marzo protagonista di una mostra a Milano, a Palazzo Reale, intitolata "Klimt. Alle origini di un mito". L'esposizione si focali
Gustav Klimt, il grande pittore austriaco, sarà dal 12 marzo protagonista di una mostra a Milano, a Palazzo Reale, intitolata "Klimt. Alle origini di un mito". L'esposizione si focalizzerà sui rapporti familiari e affettivi del maestro, esplorando gli inizi della sua carriera alla Scuola di Arti Applicate di Vienna e la sua grande passione per il teatro e la musica.
Vienna. Grande attenzione è stata dedicata alle sue opere di gioventù e alla sua formazione presso la Kunstgewerbeschule. Vi saranno anche reperti della sua attività di decoratore dei maestosi edifici di rappresentanza lungo il Ring, l'anello di larghi viali che racchiude il centro di Vienna.
Ritratto femminile. Ci saranno tre importanti ritratti femminili a testimonianza dell'attenzione che Klimt nutriva verso il genere femminile: la "Signora davanti al caminetto" e i due "Ritratto femminile", eseguiti dall'artista tra il 1894 e il 1898.
Fregio di Beethoven. La mostra sarà conclusa dalla ricostruzione originale del “Fregio di Beethoven”, esposto nel 1902 a Palazzo della Secessione a Vienna. L'opera occuperà un’intera sala coinvolgendo i turisti a 360° nell’opera d’arte totale.
Museo del Belvedere. Una grande esposizione da non perdere per tutti gli appassionati d'arte, con circa cento opere provenienti dal Museo del Belvedere di Vienna. La mostra avrà luogo fino al 13 luglio 2014.
© Riproduzione riservata
Speciale Arte e Mostre da vedere
Mostre da vedere: immagini, news, recensioni sulle mostre d'arte, fotografia.Leggi tutto