Gundam 0083: Rebellion, Star Comics propone il manga tratto dalla serie animata
Gundam 0083: Rebellion, il primo volume sarà disponibile dal 24 settembre per Star Comics, già in cantiere il secondo per novembre
Gundam 0083: Rebellion. È il remake della serie OVA Gundam 0083: Stardust Memory. Il manga, scritto da Takashi Imanishi e disegnato da Masato Natsumoto, farà parte della collana Gundam Universe di Star Comics, in cui rientrano già diverse opere uscite negli anni scorsi come Gundam C.D.A, Gundam: The Origins, Gundam École du ciel e Gundam Thunderbolt.
Trama. Gundam 0083: Rebellion rielabora Gundam The Origin, riproponendo le vicende originali della serie animata per dare prospettiva differente dei personaggi e dei vari mecha presenti nella storia. Dal sito di Star Comics emerge la trama del manga: “Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre... Gato ha intenzione di infiltrarsi nella base della Federazione per impadronirsi di un nuovo, poderoso prototipo di Gundam dotato di armi nucleari, con lo scopo di portarlo alle truppe di Zeon in attesa. Il principale ostacolo da superare non sarà la schiera di Mobile Suit che presiedono alla difesa, ma il giovane, agguerrito pilota federale Kou Uraki...”.
Serie. È un OVA di 13 episodi prodotto dalla Sunrise nel 1991; appartiene alla saga dell'Universal Century di Gundam. Tecnicamente una delle migliori opere ambientate nell'Universal Century di Gundam, Stardust Memory è stata concepita come un necessario prequel alla serie Mobile Suit Z Gundam, creata sei anni prima, ma relativa a vicende ambientate circa quattro anni dopo, di cui spiega l'antefatto ed i presupposti narrativi.
Manga. Il manga, giunto a quattro volumi, è tutt’ora in corso di pubblicazione sulla rivista Gundam ACE dal 2013 in Giappone.
Uscita. Disponibile solo in fumetteria arriverà il 24 settembre, il volume ha 176 pagine, una sovraccoperta ed è di dimensioni 13x18. Il 25 novembre uscirà Gundam 0083: Rebellion vol.2.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: classifica finale di Mauxa, vincitore e dal secondo all'ultimo posto
La classifica finale di Mauxa vede come vincitore Levante: tutte le posizioni e i voti fino all'ultimo posto
Festival Sanremo: classifica più cercati su Google, svettano Tredici Pietro e Sal Da Vinci
La classifica più cercati su Google vede Tredici Pietro e Sal Da Vinci ai primi posti
Festival di Sanremo 2026, tutti i duetti della 4a serata e gli orari di esibizione
I duetti della 4a serata e gli orari di esibizione a Sanremo
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Star City, spin-off di For All Mankind: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV