Grim Dawn, un coraggioso videogioco per PC
Comics / Giochi di ruolo / News - 26 February 2016 14:00
Grim Dawn è un videogioco dalla nascita faticosa, ma che promette molto bene. In uscita nell'arco del corrente mese, questo Game di ruolo racconta un ambiente in cui è proprio l'essere u
Un gioco di Ruolo che si è fatto desiderare. Grim Dawn è un videogioco della tipologia Action e Gioco di Ruolo, sviluppato da Crate Entertainment e distribuito da Steam per PC. Lo sviluppo di Grim Dawn è stato abbastanza lento, tanto che inizialmente si vociferava che l’uscita sarebbe stata nel 2011, quindi cinque anni fa. Il Game è già disponibile nella versione del rilascio anticipato. Per chi desiderasse la versione completa, per godere pienamente del videogioco, l’uscita è prevista nell’arco di questo mese. Il prolungamento del tempo di sviluppo ha, però, i suoi lati positivi: il Game, infatti, sta raggiungendo un livello di completezza sempre maggiore grazie all’apporto degli utenti.
Il progetto portato a compimento. Grim Dawn è un Game della tipologia gioco di ruolo e action che tanti giocatori amano e apprezzano e che sta tornando sempre più in voga. Tra questi videogiochi, possiamo citarne alcuni quali Torchlight 2; Diablo III o, nell’ambito indie, The Incredible Adventures of Van Helsing. Dal 2010, Arthur Bruno si sta impegnando assiduamente per sviluppare Grim Dawn che trae le sue origine dal mai rilasciato Titan Quest. Grazie a Kickstarter, piattaforma sempre più in voga e produttiva, Crate Entertainment e Arthur Bruno hanno raccolto una cospicua somma che gli ha permesso di portare a termine questo progetto.
Esseri umani quasi estinti. Grim Dawn è un videogioco che racconta una realtà in cui l’uomo è un essere ormai in via di estinzione, immerso tra i resti delle comode e produttive città di una volta. Le creature giunte dalle Relatà Parallele, i non-morti, hanno distrutto tutto e gli esseri umani lottano al fine di riprendere possesso dei propri luoghi.
L’alter Ego si sceglie a inizio partita. Grim Dawn è un gioco di ruolo in cui il giocatore è chiamato, all’inizio di ogni partita, a stabilire nome e sesso del proprio alter ego. Tra compiti che gli vengono assegnati man mano, visite a luoghi degradati, zombie da sconfiggere con armi di fortuna trovate nei dintorni, l’utente si trova ad affrontare varie situazioni in cui lotta per riprendersi ciò che gli spetta: le proprie terre. Una peculiarità del Game è rappresentata dal fatto che non c'è distinzione tra luoghi all’aperto e al chiuso: anche entrando in una casa, le pareti trasparenti permetteranno al giocatore di avere sotto controllo tutto il territorio. Ad ogni passaggio di livello, le abilità aumentano.
In uscita in questo mese. Grim Dawn, dopo la notevole attesa, dovrebbe uscire nell’arco di Febbraio 2016. Soldato, Occultista o Demolitore, il giocatore avrà ampia scelta all’interno del Game.
© Riproduzione riservata