Greta e le favole vere, il film commedia con Raoul Bova e Sabrina Impacciatore
Cinema / News - 18 January 2024 13:00
Greta e le favole vere è il film commedia in produzione
Greta e le favole vere, la trama del film
Greta e le favole vere è il film commedia in produzione. La trama segue Greta (Sara Ciocca), bambina di nove anni abile nel realizzare gli addobbi natalizi con la sua babysitter, Katy. Greta crede così tanto in Babbo Natale, da portare una letterina a Nicola, il suo vicino di casa, che le fa credere di essere l’assistente personale di Babbo Natale: quando lui le rivela di non avere collegamenti con Babbo natale, per farsi perdonare, le disegna una fiaba animata con protagonista Greta Thunberg, una ragazzina che si chiama come lei e che è riuscita a cambiare il mondo, poiché ha portando al centro dell’attenzione i problemi ambientali. Greta vuole, così, emularla e tenta di salvare Roccia, un’orsetta con la quale stringe un rapporto di amicizia, cercando di farla tornare in Norvegia.
Greta e le favole vere, il cast del film
Raoul Bova ha lavorato di recente nelle serie tv Don Matteo e I Fantastici 5. Nel cast ci sono anche Donatella Finocchiaro, apparsa in episodi di Le avventure di Carlo Monterossi e I Leoni di Sicilia; Federico Cesari, già visto nelle serie Tutto chiede salvezza e SKAM Italia; Sabrina Impacciatore, che ha recitato in puntate di The White Lotus e sarà nel nuovo film In the Hand of Dante con Jason Momoa e Al Pacino. La regia è di Berardo Carboni, che ha già diretto Ethos e Youtopia.
Greta e le favole vere, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Pegasus, QMI e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte a Roma e in Trentino Alto Adige, a dicembre 2021 e sono durate epr sei settimane. Greta e le favole vere dovrebbe uscire al cinema nel 2024 o 2025.
© Riproduzione riservata