Gran Turismo: nella classifica della settimana è il film più visto, Barbie secondo
Cinema / News - 28 August 2023 13:00
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 25 al 27 agosto 2023, segna l’entrata al primo posto della novità Gran Turismo (17,300,000, con dati ancora approssimativi): un adolescente della classe operaia in difficoltà appassionato dell’omonimo videogame del titolo, un ex pilota automobilistico fallito e un dirigente di sport motoristici rischiano tutto per fare in modo che il giovane competa nelle corse d’auto.
Barbie e Blue Beetle
Al secondo staziona Barbie (594,801,000 dollari): la famosa bambola, stufa delle incomprensioni cui è soggetta, entra nel mondo reale e lotta per i diritti delle donne, mentre tenta di appianare le divergenze “sociali” con Ken. Al terzo scende Blue Beetle (46,308,690 dollari: uno scarabeo alieno diviene l’ospite simbiotico del giovane Jaime Reyes. Gli conferisce un'armatura con poteri imprevedibili, facendolo diventare il supereroe noto come Blue Beetle.
Oppenheimer e Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem
Al quarto perde ancora una posizione Oppenheimer (300,024,260 dollari): lo scienziato americano J. Robert diviene direttore scientifico del Progetto Manhattan, e vive nel dubbio morale che le armi atomiche da lui congegnate siano una piaga per l’umanità. Al quinto scende Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem (98,143,134 dollari): i fratelli Turtle si trasferiscono a New York City, e qui cercano di ottenere il rispetto mentre devono confrontarsi con un esercito di mutanti.
All’ottavo posto c’è la novità Retribution (3,348,530 dollari): un dirigente di banca, mentre accompagna i suoi figli a scuola riceve una minaccia, da cui risulta che - se l’auto si fermerà - una bomba esploderà. Al nono entra The Hill (2,515,000 dollari): la trama racconta dell'improbabile viaggio di Rickey Hill per giocare nella Major League Baseball.
© Riproduzione riservata