Governors Awards 2024, tutti gli ospiti e i premiati

Cinema / News - 18 November 2024 12:00

Scopri i Governors Awards 2024, gli ospiti, le foto

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Super Mario Bros. Movie - video

Si sono svolti ieri a Los Angeles i Governors Awards, cerimonia di premiazione ospitata dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences dove sono presentati tre premi che simboleggiano i successi ottenuti nel corso della vita nell'industria cinematografica.

Tra i partecipanti c’erano Angelina Jolie - nel prossimo film Maria - con il figlio Knox - Paul Mescal - al cinema con Il gladiatore 2 - Demi Moore - protagonista di The Substance - e Adrien Brody - interprete di The Brutalist. Era presente anche Selena Gomez, che è nel film   Emilia Pérez. 

È stato celebrato Quincy Jones, scomparso il 3 novembre all'età di 91 anni: la statuetta onoraria dell'Oscar di Jones è stata ricevuta dalla figlia, l'attrice e scrittrice Rashida Jones.


Governors Awards 2024 - immagini

Un Oscar è stato anche conferito alla direttrice del casting Juliet Taylor, che ha lavorato a varie pellicole di Woody Allen: “Fin dall'inizio, ha avuto fiducia in me - ha detto - è sempre stato gentile, paziente ed educato (...) potevo sentirmi libera di buttare lì le idee più stravaganti, e Woody alzava semplicemente le sopracciglia”.

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli - che producono il franchise cinematografico di Bond - sono stati festeggiati con l'Irving G. Thalberg Memorial Award; il regista Richard Curtis - che ha diretto film come Il diario di Bridget Jones e Notting Hill - è stato celebrato con il Jean Hersholt Humanitarian Award.

Tra gli altri ospiti c’erano Malala Yousafzai e Jennifer Lawrence, produttrici del documentario Bread & Roses; Mark Hamill, che ha doppiato un personaggio in The Wild Robot; Pamela Anderson, interprete del nuovo film The Last Showgirl, Sharon Stone; Nicole Kidman, nel nuovo film Babygirl.


Daniel Craig - che sarà nel nuovo film Queer - ha presieduto la presentazione a Broccoli e Wilson: "Se siete venuti qui stasera per scoprire chi è il prossimo James Bond, non guardate me - ha ironizzato - potrebbe essere in questa stanza stasera”.

Hugh Grant - protagonista di Heretic - ha lavorato al film del 1994 Quattro matrimoni e un funerale, scritto Richard Curtis: "L'unica persona che non mi voleva, e che ha preso un'antipatia immediata e violenta nei miei confronti, era lo scrittore, ed è quello stronzo che onoriamo stasera" ha commentato in maniera satirica. Curtis ha dedicato il premio ai volontari che in tutto il mondo si occupano di beneficenza: il regista è anche co-fondatore di Comic Relief, con il comico Sir Lenny Henry, organizzazione nata in risposta alla carestia del 1983-1985 in Etiopia. La raccolta fondi iniziata nel 1988 ha raggiunto finora 1.14 miliardi di dollari.

Jamie Foxx ha, infine, omaggiato Quincy Jones, che durante la sua carriera lunga 70 anni ha ottenuto sette nomination agli Oscar e ha ricevuto l'Hersholt Award nel 1994: Jennifer Hudson ha eseguito un tributo musicale: “Il vero filo conduttore della sua musica è che la sua musica è tutta intrisa del suo amore” ha chiosato al figlia Rashida Jones

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon