Gotham, la serie tv di Batman arriva anche in Italia
Tv / Thriller / News - 12 November 2014 18:00
E' cominciata il 12 ottobre su Italia 1 e proseguirà su Premium per i prossimi ventidue episodi la serie tv incentrata sulle vicende della celebre Gotham City.
Gotham serie tv, Batman non è mai fuori moda. Ogni volta che compare sul schermo, grande o piccolo che sia, riscuote un grande successo. E così è stato per la neo serie televisiva statunitense Gotham in onda dal 22 settembre 2014 sulla rete americana Fox. Il merito va senza dubbio al regista nonché ideatore della serie Bruno Heller che, dopo le fortunate serie di Roma e The Mentalist, ha pensato di ripercorrere le vicende di Batman. In Italia i primi due episodi della serie tv (la prima stagione ne conta in tutto ventidue) sono state trasmesse dal 12 ottobre su Italia 1 per poi proseguire in pay tv sul canale Premium action.
\r\nGotham serie tv Trama, una sera come tante Gotham City viene turbata da un fatto sconvolgente: l’omicidio di Thomas Wayne e sua moglie Martha, i coniugi più ricchi di Gotham nonché fondatori di svariate imprese e dell’omonima Fondazione umanitaria. Il tutto avviene sotto gli occhi del figlio Bruce che, traumatizzato dall’accaduto e ora sotto la tutela del maggiordomo di famiglia Alfred, cercherà di dare più indicazioni possibili per trovare il colpevole. A guidare le indagini sono i detective del Dipartimento della Polizia di Gotham, il capitano Sarah Essen, il giovane James Gordon e il suo collega Harvey Bullock. Il compito è tutt’altro che semplice: Gordon, uomo onesto e dedito alla giustizia, dovrà vedersela non soltanto con la mafia, la malavita di Gotham e tutti quelli che saranno poi nemici di Batman tra cui Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Poison Ivy e Due Facce, ma anche con i corrotti del distretto di polizia.
\r\nGotham serie tv Cast, ad interpretare il detective James Gordon detto Jim, è Benjamin McKenzie, l’attore divenuto famoso per la parte di Ryan Atwood in The O.C mentre il suo partner, Harvey Bullock, è interpretato da Donal Logue. David Mazouz è Bruce Wayne e Sean Pertwee il maggiordomo Alfred. Nel cast troviamo poi Jada Pinkett Smith nei panni di Fish Money, membro della criminalità organizzata che lavora per il boss Carmine Falcone (John Doman), Robin Lord Taylor nella parte del Pinguino, Erin Richards nella parte di Barbara Kean, ossia compagna di Gordon, Carmen Bicondova che interpreta Selina “Cat" Kyle. E poi ancora Zabryna Guevara nelle vesti di Sarah Essen, capo del dipartimento di polizia, Cory Michael Smith che interpreta quello che sarà l’Enigmista e Victoria Cartegena nel ruolo di Renee Montoya, detective che lavora per la sezione “Grandi Crimini”.
© Riproduzione riservata