Gotham Knights, il nuovo videogioco d’azione: le novità
Gotham Knights è il videogame in uscita

Gotham Knights è un nuovo videogioco action RPG in uscita. Batman è morto, ma ha lasciato un messaggio pre-registrato: ora spetta alla sua famiglia - composta da Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin - proteggere Gotham City per infondere speranza ai cittadini, disciplina ai poliziotti e terrorizzare i criminali. Il videogame è in terza persona e open world, e i giocatori possono immedesimarsi in uno dei quattro personaggi.
Gotham Knights, il gameplay del videogame
Il nome della società segreta che ha lo scopo di comandare su Gotham è La Corte dei Gufi: formata dai membri delle famiglie più antiche e potenti della città, ha plasmato l'intera storia della città. Il Campanile è la base operativa dei quattro eroi che devono difenderla, e per pattugliare le strade buie dei cinque distinti distretti della città essi possono usare varie abilità e mosse di combattimento eroiche, oltre al Batciclo. Le loro abilità di gioco si evolvono insieme all’arsenale di armi e equipaggiamento: ogni personaggio ha il proprio stile di gioco e abilità uniche, come Robin che può tele-trasportarsi tramite il satellite della Justice League.
Gotham Knights può essere giocato da solo o in modalità multiplayer cooperativa per due giocatori, in cui il secondo giocatore può entrare e uscire in qualsiasi momento senza influenzare l'altro. I giocatori possono far salire di livello i loro personaggi, ma anche i nemici avranno un aggiornamento di abilità. Durante il gioco, gli eroi incontrano diversi super-criminali, tra cui la Corte dei Gufi , Mr. Freeze, Penguin (Elias Toufexis). Altri personaggi secondari sono l'ex maggiordomo di Bruce, Alfred Pennyworth (Gildart Jackson) e il capitano della polizia Renee Montoya, uno dei pochi poliziotti onesti rimasti in città.
Schede
Batgirl - Barbara Gordon - è una combattente figlia del defunto commissario di Gotham, Jim Gordon e usa il combattimento corpo a corpo sfruttando il suo allenamento in kickboxing, capoeira e jiu-jitsu. Nightwing è Dick Grayson - il primo Robin - abile nelle acrobazie è esperto nell’uso dei doppi Escrima Sticks, che lo rendono abile nell'eliminare i nemici. Red Hood - Jason Todd - ha subito la morte e la resurrezione forzata, fatica a controllare la sua rabbia e ha una grande forza, usando varie tecniche di combattimento con tutti i tipi di armi, sia tradizionali che high-tech. Robin è Tim Drake, maestro del ragionamento deduttivo, abile nell’usare il bastone ferrato pieghevole e molteplici tecniche: possiede anche un background in guerra psicologica combinata e scienze comportamentali.
Gotham Knights - sviluppato da Warner Bros. Interactive Entertainment - esce su PlayStation®5, PlayStation®4, PlayStation®4 Pro, Xbox Series X e Xbox One X e PC. La data di pubblicazione è il 25 ottobre 2022.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky

Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store