Gotham 3, nella nuova stagione un convincente James Carpinello nel ruolo di Mario Falcone
Tv / News - 31 October 2016 18:23
"Gotham 3", serie tv prequel della saga di Batman, ci mostra i giovani personaggi della città di Gotham City all'alba delle loro carriere; interessante la prova di James Carpinello ne
Gotham 3, serie tv ideata da Bruno Heller, è uno dei prodotti ispirati alla figura di Batman, il celebre uomo pipistrello. In questo caso si seguono le vicende legate alle origini dei personaggi positivi e negativi. Il nome della serie prende il nome dalla fittizia metropoli dove vivono Batman e i personaggi a lui legati, Gotham City, dall'aspetto austero e decisamente dark.
\r\nLa terza stagione di Gotham 3 ha inizio sei mesi dopo la fine della precedente con un Gordon diventato un cacciatore di taglie depresso che torna in una Gotham City invasa dai mostri di Indian Hill. Selina e Oswald stanno attraversando un periodo difficile a tutto vantaggio di Pinguino, mentre sullo sfondo si agita la figura di un nuovo psicopatico, Jervis Tetch meglio conosciuto come il Cappellaio Matto, giunto in città per ritrovare la sorella scomparsa.
\r\nLa nutrita selva di cattivi con cui Bruce Wayne dovrà fare i conti si arricchisce anche del mafioso Mario Falcone, figlio del boss Carmine, descritto come un generoso medico di pronto soccorso destinato per questo a scontrarsi con il resto della famiglia. Falcone è interpretato da James Carpinello, attore veterano delle serie tv già apparso in "NCIS", "Law & Order" e "CSI: Miami".
\r\nNonostante il taglio gotico - romantico quasi burtoniano, "Gotham 3" appare come una rielaborazione di tematiche supereroistiche già sviluppate ampiamente in precedenza; i personaggi sono decisamente troppi e vengono abbandonati e ripresi di continuo, spesso con espedienti raffazzonati. Tuttavia la recezione da parte dei fan, in particolare di quelli della DC Comics, è stata nel complesso buona.
© Riproduzione riservata