Gomorra, la serie televisiva Sky contro la mafia merita il titolo di più vista di sempre
Tv / News - 11 June 2014 20:36
Grande successo per il prodotto tv che rimanda al mondo denunciato da Saviano nel suo libro del 2006. Presto prevista una seconda stagione, che parlerà ancora di camorra e di aneliti alla gius
Gomorra. “Gomorra – La serie” ha preso il via lo scorso 6 maggio in prima serata, andando in onda su Sky Cinema 1 e su Sky Atlantic. Dodici episodi che sono volati registrando un enorme successo: tale serial televisivo risulta addirittura il prodotto di tal genere targato Sky più visto di sempre!
\r\nSerie. “Gomorra – La serie”, infatti, ha registrato moltissimi ascolti, venendo applaudita da spettatori e critica, sia nel nostro Paese che all'estero. Già ceduta ad una sessantina di nazioni diverse, è stata appellata come replica italiana al serial drammatico e poliziesco USA “The Wire”, che racconta in maniera spietata e realistica dimensioni connesse al crimine, alla droga, alla povertà.
\r\nSky. Insomma, “Gomorra – La serie” è tanto piaciuta che presto ne vedremo una seconda stagione, sempre trasmessa sugli schermi di Sky. Si tratta di un prodotto che, rimandando al mondo denunciato dallo scrittore Roberto Saviano nel suo libro del 2006, parla di camorra narrando le vicende di una saga di famiglie che si danno battaglia le une con le altre.
\r\nMafia. La mafia è un problema di tutti e le storie proposte da “Gomorra – La serie”, sapientemente girate da Stefano Sollima ed, in parte, da Francesca Comencini e Claudio Cuppellini, hanno colpito al cuore la sensibilità del pubblico, trascinandolo in una fiction degna d'appartenere al novero dei grandi racconti della contemporaneità.
\r\nTv. “Gomorra – La serie” al momento è terminata con un finale veramente imprevisto, in grado di rimettere del tutto in discussione quanto pensato, percepito e provato dagli spettatori durante la visione dei differenti episodi tv. Chissà quali accadimenti verranno raccontati in seguito...
© Riproduzione riservata