Gomorra 2: è iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della nota serie tv
Tv / Drama / News - 29 January 2016 16:00
Gomorra 2, dopo quasi due anni di attesa, la serie tv italiana famosa in tutto il mondo sta per tornare. L'esordio della seconda stagione è previsto tra aprile e maggio. Genny Savastano torner&
Gomorra è una serie televisiva italiana basata sull'omonimo romanzo di Roberto Saviano. Ideata dallo stesso scrittore, la serie è stata prodotta da Sky, Cattleya e Fandango insieme, con la collaborazione di LA7 e Beta Film. La prima stagione è stata trasmessa a partire dal 6 maggio 2014 su Sky Atlantic ed in contemporanea anche su Sky Cinema 1, riscuotendo un enorme successo. Più di cinquanta sono stati i paesi nel mondo ad averla trasmessa (tra cui Germania, Francia, Regno Unito, America ed Israele), e numerosi sono stati i premi assegnateli.
\r\nOra la serie sta per tornare. Il countdown per Gomorra 2 è cominciato, e dopo quasi due anni, il secondo capitolo della saga italiana più attesa dell’anno sta per arrivare. La serie andrà in onda infatti in primavera, e precisamente tra aprile e maggio. Ad annunciarlo, lo stesso Salvatore Esposito, che sul set interpreta Genny Savastano, figlio del boss della Camorra Pietro Savastano. “Quello che possiamo dire quasi con certezza è che questa seconda stagione sarà ancora più internazionale” - ha scritto su Facebook l’attore napoletano- “preparatevi a tante emozioni e tanti colpi di scena. La data di uscita certa non c’è ancora ma approssimativamente vedrete la serie su Sky Atlantic HD tra Aprile e Maggio”.
\r\nLa particolarità di questa nuova stagione sarà quindi il fatto di voler evidenziare l’internazionalità della camorra. Nella realtà infatti, i traffici illegali di quest’ultima, come ha raccontato l’attore Marco d’Amore (nel film Ciro l’immortale) in un’intervista rilasciata a La Repubblica, varcano i confini dell’Italia e la criminalità organizzata ha il controllo su molte attività a livello mondiale. Una stagione che punta all’internazionalità quindi, ed infatti alcuni episodi sono stati girati proprio all’estero, in particolare in Germania, dove è ambientata la latitanza di Don Pietro.
\r\nSi ripartirà dalla fine quindi, dall’incontro-scontro tra Genny e Ciro, dalla fuga di Don Pietro dal carcere e dall’assalto al potere dei Conte, e ci saranno tantissime novità. Nei nuovi episodi Genny tornerà più cattivo che mai, e dovrà tenere conto degli errori fatti, diventando più maturo e consapevole del mondo cui appartiene. Dall’altro lato Salvatore Conte, rivale del clan Savastano, proverà invece a creare un'alleanza tra boss. “Non posso rivelare troppo” -ha detto l’attore Marco Palvetti ai microfoni Sky- “Conte parlerà con tutti i boss rimasti alla ricerca di interlocutori vari che lui cerca di mettere insieme sotto la sua egemonia”.
\r\nInfine, ulteriori novità riguardano il cast. Due sono infatti le new entry: Cristina Donadio e Cristiana dell’Anna (Un posto al sole), che nel film interpretano rispettivamente Patrizia ed Annalisa detta “Scianel”. La prima dà il volto ad una commessa di una nota boutique giovane e bella ma con alle spalle un passato molto burrascoso, mentre la seconda vestirà i panni di una trafficante di droga forte e con l’attitudine al comando. Le due attrici colmeranno il vuoto rosa lasciato dal personaggio di Donna Imma (Maria Pia Calzone), uccisa da Ciro negli ultimi episodi della prima serie, ed arricchiranno la serie con le loro storie.
© Riproduzione riservata