Global Game Jam: le passwords sono "giocare" e "divertirsi"
Comics / Cosplay / News - 20 January 2015 08:00
La Global Game Jam torna a Catania dal 23 al 25 gennaio 2015. Tanti team di sviluppatori di game si incontrano per sfidarsi in una battaglia all'ultimo videogioco; prima, però, lo devono creare
Global Game Jam.
GGJ a Catania.
Tema dell’evento. Tema dell’evento di quest’anno è… non si sa! Altrimenti tutti si preparerebbero prima. E’ proprio questo il bello della Global Game Jam: divertirsi e partecipare. Gli organizzatori, infatti, riveleranno il tema solo qualche minuto prima dell’inizio dei lavori: data 23 gennaio, ore 17:00. Sicuramente, come ogni anno, i giochi saranno sperimentali e innovativi proprio perché con solo 48 ore di tempo bisogna essere creativi al massimo. Alla fine delle 48 ore i partecipanti presenteranno i giochi realizzati e potranno confrontarsi con i game developer professionisti presenti all’evento.
Competizione. I partecipanti possono utilizzare qualsiasi software, tool di sviluppo, framework e librerie per realizzare i propri giochi. È, ovviamente, vietato portare giochi già sviluppati in parte o completamente. Global Game Jam non è una competizione: lo spirito è mettersi alla prova per realizzare qualcosa di funzionante in sole 48 ore. Global Game Jam è un evento che avviene contemporaneamente in tutto il mondo. I partecipanti comunicano tra loro e interagiscono come se fossero tutti nella stessa stanza, grazie all’utilizzo di social network e altri canali per inviare i propri aggiornamenti e le proprie esperienze a tutti. Molte sedi sono connesse in streaming attraverso webcam. Per il 2015, tra l’altro, è previsto, nella programmazione della GGJ radio, un live all’interno del quale interverranno circa 50 sedi da tutto il mondo.
Edizioni passate. Tra le Edizioni passate,
© Riproduzione riservata