Gli Incredibili 2: la famiglia di supereoi della Disney torna con un nuovo film scritto da Brad Bird
L'appuntamento de "Gli Incredibili 2" con il grande schermo è fissato per l'anno prossimo, e il loro creatore Brad Bird è al lavoro sulla sceneggiatura del sequel più at
Il prequel. Sono passati più di dieci anni dalla prima apparizione sul grande schermo de "Gli Incredibili", capolavoro d'animazione firmato Pixar Animation Studios. Correva infatti l'anno 2004, quando abbiamo fatto la conoscenza di Robert Parr, alias Mr Incredible, di sua moglie Helen, alter-ego di Elastigirl e dei loro tre figli, Violetta Dashiell e Jack-Jack. Che fine avrà fatto nel frattempo la famiglia più incredibile del mondo Disney? Il loro creatore Brad Bird è finalmente pronto a svelare questo mistero con un nuovo film, che vedrà la luce nel 2016.
Il regista. Vincitore di due premi Oscar, uno per “Ratatouille” e l'altro proprio per “Gli Incredibili”, sarà infatti proprio il loro creatore Brad Bird a regalare ai nostri eroi nuove, mirabolanti avventure. E le idee certo non gli mancano: come ha lui stesso dichiarato, infatti, sono molti gli spunti che gli erano venuti in mente già per il primo film, e che non ha avuto modo di utilizzare, per mancanza di spazio e di tempo. Questo sequel tanto atteso si presenta dunque come l'occasione ideale per riprenderle e svilupparle.
Una data ufficiale ancora non c'è, ma il progetto de “Gli Incredibili 2” vedrà la luce l'anno prossimo, e nel frattempo Brad Bird è al lavoro sulla nuova sceneggiatura.
Personaggi. Nel primo capitolo, nonostante i plurimi tentativi di mescolarsi alle persone normali, li avevamo lasciati pronti a combattere un nuovo nemico apparso dal sottosuolo, il Minatore. Quel che è certo, dunque, è che ne “Gli Incredibili 2” ritroveremo tutti i cinque protagonisti del primo capitolo, a cominciare da Robert Parr e da sua moglie Helen, in arte l'invincibile Mr Incredible e la snodata Elastigirl. E insieme a loro, i loro tre figli, parimenti dotati di superpoteri: la primogenita Violetta, capace di rendersi invisibile e di creare campi di forza. Suo fratello Dashell, soprannominato “Flash” per la sua capacità di correre alla velocità della luce. E infine il piccolo Jack-Jack, che proprio nel primo film avvea iniziato a mostrare i primi poteri metamorfici, che la Pixar aveva poi approfondito e ampliato in un cortometraggio a lui interamente dedicato.
Ritroveremo in questo secondo capitolo anche Lucius Best alisa Siberius, il migliore amico di Robert Parr, che nella versione originale era stato doppiato da Samuel L. Jackson?
E quali nuovi nemici dovrà affrontare la famiglia de Gli Incredibili?
Ai posteri e alla mente di Brad Bird, l'ardua sentenza. Stay Tuned!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita
Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel
Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming