Gli Incredibili 2: la famiglia di supereoi della Disney torna con un nuovo film scritto da Brad Bird
L'appuntamento de "Gli Incredibili 2" con il grande schermo è fissato per l'anno prossimo, e il loro creatore Brad Bird è al lavoro sulla sceneggiatura del sequel più at
Il prequel. Sono passati più di dieci anni dalla prima apparizione sul grande schermo de "Gli Incredibili", capolavoro d'animazione firmato Pixar Animation Studios. Correva infatti l'anno 2004, quando abbiamo fatto la conoscenza di Robert Parr, alias Mr Incredible, di sua moglie Helen, alter-ego di Elastigirl e dei loro tre figli, Violetta Dashiell e Jack-Jack. Che fine avrà fatto nel frattempo la famiglia più incredibile del mondo Disney? Il loro creatore Brad Bird è finalmente pronto a svelare questo mistero con un nuovo film, che vedrà la luce nel 2016.
Il regista. Vincitore di due premi Oscar, uno per “Ratatouille” e l'altro proprio per “Gli Incredibili”, sarà infatti proprio il loro creatore Brad Bird a regalare ai nostri eroi nuove, mirabolanti avventure. E le idee certo non gli mancano: come ha lui stesso dichiarato, infatti, sono molti gli spunti che gli erano venuti in mente già per il primo film, e che non ha avuto modo di utilizzare, per mancanza di spazio e di tempo. Questo sequel tanto atteso si presenta dunque come l'occasione ideale per riprenderle e svilupparle.
Una data ufficiale ancora non c'è, ma il progetto de “Gli Incredibili 2” vedrà la luce l'anno prossimo, e nel frattempo Brad Bird è al lavoro sulla nuova sceneggiatura.
Personaggi. Nel primo capitolo, nonostante i plurimi tentativi di mescolarsi alle persone normali, li avevamo lasciati pronti a combattere un nuovo nemico apparso dal sottosuolo, il Minatore. Quel che è certo, dunque, è che ne “Gli Incredibili 2” ritroveremo tutti i cinque protagonisti del primo capitolo, a cominciare da Robert Parr e da sua moglie Helen, in arte l'invincibile Mr Incredible e la snodata Elastigirl. E insieme a loro, i loro tre figli, parimenti dotati di superpoteri: la primogenita Violetta, capace di rendersi invisibile e di creare campi di forza. Suo fratello Dashell, soprannominato “Flash” per la sua capacità di correre alla velocità della luce. E infine il piccolo Jack-Jack, che proprio nel primo film avvea iniziato a mostrare i primi poteri metamorfici, che la Pixar aveva poi approfondito e ampliato in un cortometraggio a lui interamente dedicato.
Ritroveremo in questo secondo capitolo anche Lucius Best alisa Siberius, il migliore amico di Robert Parr, che nella versione originale era stato doppiato da Samuel L. Jackson?
E quali nuovi nemici dovrà affrontare la famiglia de Gli Incredibili?
Ai posteri e alla mente di Brad Bird, l'ardua sentenza. Stay Tuned!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Is God Is, cicatrici con Sterling K. Brown e Janelle Monáe
Scopri Is God Is, il film con Sterling K. Brown e Janelle Monáe. Trama, cast
Film biopic Salmo Lives, Basquiat artista a New York con Kelvin Harrison Jr. e Jeffrey Wright
Scopri Salmo Lives, il film biopic con Kelvin Harrison Jr., Lukas Gage, Jeffrey Wright. Trama, cast
Film adventure The Bluff, pirata e capitano con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban, Ismael Cruz Cordova. Trama, cast, trailer, uscita
Honora, esce il primo album solista di Flea
Thom Yorke e Nick Cave hanno partecipato al progetto
Statuto, esce la ristampa degli album Tempi Moderni e RiSKAtto
Ripubblicati due importanti album della discografia della band torinese
Un avvertimento prima di iniziare di Pablo Trincia: il nuovo videopodcast di cronaca italiana
Su tutte le piattaforme streaming e sul canale You Tube di Sky Italia
MasterChef Italia 15 anticipazioni 15 gennaio tra Red Mystery Box agrodolce e Pressure pomodoro
Su Sky Uno e in streaming Now, disponibile on demand e visibile su Sky Go
Film commedia Zamora di Neri Marcorè in prima tv questa sera
In onda su Rai 1