Gli Abba: il gruppo omaggiato in \'Asterix e i Vichinghi\', potrebbe riunirsi ad Aprile 2014
Agnetha Falkstog, storica componente del gruppo musicale pop svedese, ha dichiarato al settimanale tedesco \'Welt am Sonntag\': ‘L\'aprile del prossimo anno segnerà il quarantenario del nostro success
Gli ABBA, il celebre gruppo musicale pop svedese potrebbe riunirsi per un concerto-evento.
\r\nTra i maggiori esponenti della musica pop internazionale, gli Abba si costituirono intorno al 1970 con la formazione che avrebbe sempre mantenuto: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come Frida). Le stime parlano di ben oltre 375 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la loro musica risuona ancora oggi.
\r\nIl gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro componenti. Nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti per un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma rifiutarono \'per non deludere i fan\' .
\r\nOggi, la notizia di una reunion per un concerto-evento nel 2014, ha fatto rapidamente il giro del mondo. Agnetha Falkstog ha dichiarato al settimanale tedesco \'Welt am Sonntag\': ‘L\'aprile del prossimo anno segnerà il quarantenario del nostro successo all\'Eurovision Song Festival di Brighton con \'Waterloo\'. C\'è il progetto di fare qualcosa in occasione di questo anniversario’.
\r\nNel 2010 il gruppo è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel film Asterix e i vichinghi del 2006, la figlia del capo, Olaf Grandibaf, si chiama Abba in omaggio al gruppo scandinavo.
\r\nI più grandi successi, tra i brani che hanno segnato la carriera degli Abba c’è \'Mamma Mia\', tratto dal terzo album, l\'omonimo \'ABBA\', del 1975, \'Dancing Queen\', canzone scritta da Benny Andersson, Björn Ulvaeus e Stig Anderson per l\'album \'Arrival\' del 1975, che uscì come singolo nel 1976, e \'Fernando\', primo singolo degli AbbA non estratto da alcun album.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, i finalisti della nuova edizione
Su Sky e in streaming su Now
Serie tv The Last Thing He Told Me stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film comedy The Dink con Jake Johnson e Mary Steenburgen
In uscita su Apple TV
Serie tv fantasy House of the Dragon stagione 3 in uscita
Su Sky in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti
Film drama Illusione, corpo nel fosso con Jasmine Trinca e Michele Riondino
Scopri Illusione, il film drama con Jasmine Trinca, Michele Riondino, Filippo Timi. Trama, cast, uscita
Film action Beast, lottatore di MMA, con Daniel MacPherson e Russell Crowe
Scopri Beast, il film drama con Russell Crowe, Luke Hemsworth, Daniel MacPherson. Trama, cast, trailer, uscita
Eric Dane, i film e serie tv dell’attore scomparso
Scopri i film e serie tv di Eric Dane, l’attore scomparso. Trama, cast
Film Peaky Blinders: The Immortal Man, Cillian Murphy nel trailer
In streaming su Netflix