Gladiator 2 - Il Gladiatore 2, le novità sul film con Paul Mescal
Gladiator 2 - Il Gladiatore 2, la trama del film

Gladiator 2 - Il gladiatore 2 è il film drammatico e storico in fase di produzione. La trama non è stata ancora rivelata nel dettaglio, ma prende spunto dal film del 2000 Gradiator, conservando alcuni nuclei narrativi. Il focus della storia sarà su Lucius (Paul Mescal), il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), morto nel precedente film. Lucius ha imparato ad ammirare Maximus Decimus Meridius (Russell Crowe) dopo essere stato salvato da lui in Gladiator. È presente anche l'Imperatore Geta (Joseph Quinn).
Gladiator 2 - Il gladiatore 2, il cast del film
Paul Mescal ha recitato in Aftersun, Creature di Dio e nella serie tv Normal People, nel ruolo di Connell: in un video diffuso su Twitter, l’attore si mostra mentre fa esercizi fisici prima delle riprese. Saranno presenti anche Denzel Washington e Pedro Pascal, in ruoli che non sono stati ancora resi noti. Djimon Hounsou - che ha recitato nell'originale Il Gladiatore - interpreterà Juba, un membro della tribù che divenne l'alleato di Maximus. Gracco avrà il volto di Derek Jacobi; Crowe - il cui personaggio è morto alla fine del film - non comparirà nel sequel, neanche in scene di flashback. La pellicola è diretta da Ridley Scott, su sceneggiatura di David Scarpa. Il primo film incassò oltre 503 milioni di dollari, vincendo tre Oscar, tra cui quello per Miglior film e Miglior attore, per Crowe.
Schede
Gladiator 2 - Il gladiatore 2, le riprese e la data di uscita del film
Il magazine Collider ha scattato delle foto sul set all’esito a Malta, in cui si mostra un Colosseo ricostruito vicino alla costa: non si farà, quindi, ricorso alla tecnica CGI. Sono presenti anche le costruzioni di diversi edifici. Le riprese sono iniziate a giugno 2023: sei membri del cast hanno anche subito un incidente e ricoverati in ospedale, dopo che una sequenza di acrobazie era andata male. Altre location sono previste nel Regno Unito, con le riprese che dovrebbero durare quattro mesi. Il Gladiatore 2 dovrebbe uscire al cinema il 22 novembre 2024.
I film Gladiator - Il gladiatore in streaming e on-demand
I film Il Gladiatore (Gladiator) è disponibile in streaming su Netflix, Amazon Prime Video e Tim Vision. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast