Gilmore Girls: l'attesissimo revival della serie tv in arrivo su Netflix in autunno

Tv / Drama / News - 11 June 2016 09:00

"Gilmore Girls: A Year in the Life", è il revival di una delle serie tv simbolo dei primi Duemila, conosciuta qui in Italia come "Una mamma per amica". A rendere possibile i

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Le indiscrezioni riguardo a una possibile reunion del cast di “Gilmore Girls” (serie tv conosciuta e amata nel nostro Paese come “Una mamma per amica”) ha fatto impazzire i fan e i social media mesi prima che Netflix desse l'okay definitivo al progetto. Poi, nel giro di poche, frenetiche settimane, sono arrivati la conferma ufficiale e il primo “ciak, si gira” sul set appena rinato. Lauren Graham (ovvero Lorelai) ha anticipato che il revival si intitolerà "Gilmore Girls: A Year in the Life", e sarà in realtà un miniserie composta da quattro episodi della durata di 90 minuti ciascuno: quattro episodi per quattro stagioni, in quello che sarà il racconto di un anno nella vita delle donne Gilmore.


“Gilmore Girls: A Year in the Life” ovviamente non è ancora disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, ma compare già nei risultati di ricerca, ed è possibile aggiungere la miniserie alla propria lista personalizzata di film e telefilm da guardare. Sbrigata questa formalità, Netflix promette di notificare l'utente non appena gli episodi verranno resi disponibili, e di fornire tutti gli aggiornamenti sullo stato di produzione della serie tv.

Nel frattempo, sono tante le novità e le indiscrezioni sia sulla trama che sul cast di “Gilmore Girls: A Year in the Life”. A febbraio i fan storici di “Una mamma per amica” hanno ricevuto la triste notizia che Melissa McCarthy, ormai una lanciatissima superstar di Hollywood (“Le amiche della sposa”, “Spy”, l'imminente reboot di “Ghostbusters”), non sarebbe tornata nei panni di Sookie, a causa delle incompatibilità tra i suoi vari impegni di lavoro. Qualche mese dopo, McCarthy ha piacevolmente sorpreso il pubblico annunciando di aver trovato il modo di riprendere il ruolo che l'ha resa famosa. Molto probabilmente l'attrice non comparirà in tutti e quattro gli episodi, ma per ora i fan si consolano guardando una foto diffusa dalla costumista dello show, Brenda Maben, foto in cui Melissa McCarthy appare con indosso una delle tipiche bandane di Sookie.

In alcune recenti dichiarazioni, Melissa McCarthy non ha nascosto l'entusiasmo e la nostalgia che prova nel tornare a far parte di una serie tv tanto amata. “La gente sarà molto soddisfatta della sceneggiatura. Sono tornata a fare lo chef, e probabilmente non posso dire altro. Non voglio rivelare niente. Era il momento perfetto per farlo. Mi sono resa conto che era passato abbastanza tempo, e […] mi erano mancati tutti, e mi erano davvero mancati quei personaggi”.

Sulla scheda Netflix della miniserie tv è disponibile anche la seguente sinossi: “Tre generazioni di donne Gilmore fanno i conti con cambiamenti e complicati legami familiari, durante un anno nella vita di Stars Hollow”. Che il revival decida di focalizzarsi sulle tre protagoniste è un'ottima notizia: Lorelai, Rory ed Emily hanno sempre avuto una relazione affascinante nella sua complessità, e ora che il patriarca, Richard, non c'è più, sarà interessante vedere come evolveranno questi rapporti. Non è stata ancora annunciata una data ufficiale per il suo debutto, ma l'ipotesi più probabile è che dovremo aspettare fino all'autunno, se non addirittura il Natale.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon