Ghostbusters 5, le novità sul sequel del film fantasy
Cinema / News - 26 March 2024 12:00
Ghostbusters 5 è il film fantasy ancora in sviluppo
Ghostbusters 5, la possibile la trama del film
Ghostbusters 5 è il film fantasy non ancora in fase di produzione. Si tratterebbe del sequel di Ghostbusters: Frozen Empire (Ghostbusters - Minaccia glaciale) ora nelle sale statunitensi, è che primo al box office: qui la famiglia Spengler affronta il rinvenimento di un antico manufatto, che scatena una forza maligna. Gli Spengler si alleano con gli acchiappafantasmi Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stanz (Dan Aykroyd) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson) per salvare New York e il mondo da una seconda era glaciale.
Parlando con Total Film, il regista Gil Kenan ha detto che vuole mantenere il franchise di Ghostbusters oltre il film attuale: "Jason e io adoriamo davvero Ghostbusters - ha riferito - amiamo questi personaggi e saremmo davvero felici se il pubblico fosse disposto a continuare le avventure con loro. Se il pubblico la pensa così, allora sappiamo quali saranno le prossime storie."
Ghostbusters 5, il possibile cast del film
L’attrice Carrie Coon - che ha il ruolo di Callie Spengler - ha espresso entusiasmo quando le è stata proposta l'idea di continuare a realizzare nuovi film della saga: "Assolutamente! C'è qualcosa di così emozionante nel lavorare in questi film, soprattutto come donna. Non ci viene chiesto spesso di partecipare a film d'avventura in cui emergono degli elementi fisici come in questo. Spesso siamo semplicemente in disparte, quindi essere gettati nell'azione è stata una vera emozione. Oltre a ciò... Beh, sarà già nel mio necrologio". McKenna Grace, che interpreta la figlia del personaggio di Coon in entrambi i nuovi film di Ghostbusters, ha confermato l’interesse per il sequel:"Per quanto pesanti siano quei maledetti zaini protonici, ne indosserei volentieri uno di nuovo. Pesano circa 40 chili, ma per me va bene perché è stato un sogno diventato realtà far parte di questo franchise. Adoro questi film. Adoro diventare un acchiappafantasmi. Voglio dire, chi vuoi chiamare? Questo ragazzo! Me". Non è invece confermata la presenza degli altri attori, Paul Rudd, Bill Murray e Dan Aykroyd. Il primo film del 1985 fu ideato dallo stesso Aykroyd, ispirato dal fascino per il paranormale: sua madre affermava di aver visto i fantasmi, suo nonno sperimentava la radio per contattare i morti, il bisnonno era spiritista. Il film incassò 265 milioni di dollari.
Ghostbusters, in streaming e on demand
Il film della serie sono Ghostbusters - Acchiappafantasmi (Ghostbusters, 1984), Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II (Ghostbusters II, 1989), Ghostbusters: Legacy (Ghostbusters: Afterlife, 2021), Ghostbusters - Minaccia glaciale (Ghostbusters: Frozen Empire, 2024). I primi due sono in streaming su NOW e Disney+. I primi tre sono on demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft Store, Chili e Rakuten.
© Riproduzione riservata