George Clooney e Amal Alamuddin, festa per il fidanzamento della nuova coppia protagonista delle pagine di gossip. I tabloid hanno pubblicato anche le foto dell'anello con diamante da 7 carati che l'attore e regista statunitense ha regalato alla compagna.
La coppia ha partecipato al compleanno del frontman degli U2, Bono, organizzato al Cafe Habana di Malibu, di proprietà di Cindy Crawford e Rande Gerber.
Monuments Men, il film del 2014 è stato scritto, diretto, prodotto ed interpretato da George Clooney. Nel cast anche Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. Si tratta della trasposizione cinematografica del libro omonimo Monuments Men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia, scritto da Robert M. Edsel nel 2009.
Gravity, George Clooney è stato protagonista, insieme a Sandra Bullock, del film di fantascienza del 2013 diretto, co-scritto, co-montato e co-prodotto da Alfonso Cuarón. Il film ha aperto la 70a edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, proiettato in anteprima mondiale il 28 agosto 2013 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia. La pellicola ha ottenuto 10 candidature all'86ª edizione dei Premi Oscar, e ne ha vinti 7: Miglior regia ad Alfonso Cuarón, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.
Il prossimo film con protagonista George Clooney si intitola Tomorrowland, diretto da Brad Bird, e uscirà nel 2015.