Geneve Film Festival: nel programma film con Jacob Elordi, Isabelle Huppert
Cinema / News - 02 November 2023 10:30
Il Geneve Film Festival si tiene dal 3 al 12 novembre.
Il Geneve Film Festival prende avvio il 3 novembre, per concludersi il 12. Nella sezione del concorso internazionale, sono dodici i lungometraggi: si tratta di After The Fire di Mehdi Fikri, storia di un crimine, dopo cui la sorella della vittima lotta per ottenere un giusto processo. Banel & Adama dal Senegal, Blaga’s Lessons di Stephan Komandarev: un'insegnante in pensione è vittima di una truffa telefonica. dall’Austria giunge The Universal Theory di Timm Kroger, dal Belgio Holly di Fien Troch: un giorno una ragazza decide di non andare a scuola perché avverte il presentimento di una tragedia imminente.
Il film in concorso al Geneve International Film Festival
Spirit Of Ecstasy di Helena Klotz racconta la vicenda di una ragazza abusata dal padre gendarme e costretta a provvedere ai fratelli più piccoli, che cerca di guadagnarsi da vivere nel mondo della finanza. Tra gli altri film Polite di Nida Manzoor, Sidonie In Japan di Elise Girard con Isabelle Huppert, Snow Leopard di Pema Tseden. The Sweet East di Sean Price Williams - con Jacob Elordi - è un picaresco attraverso le città e i boschi della costa orientale degli Stati Uniti intrapreso da Lillian, una liceale della Carolina del Sud; Upon Entry di Alejandro Rojas e Juan Sebastian Vasquez racconta di una coppia segnalata da un agente di frontiera e costretta a sopportare un'indagine invasiva nelle loro vite. Conclude la sezione Humanist Vampire Seeking Consenting Suicidal Person di Ariane Louis-Seize.
Saranno anche presenti in competizione dieci serie tv, tra cui A Propos D’Antoine, In Our Blood, Teenage Kiss: The Future is dead e The Club.
Tra gli ospiti del festival ci sono i registi Ly, Matteo Garrone, Ramata-Toulaye Sy e Romain Gavras. Il festival ospita anche l'undicesima edizione del Mercato Digitale di Ginevra (GDM).
© Riproduzione riservata