Game of Thrones per Mobile: in arrivo un nuovo game ispirato alla fortunata saga

Comics / Strategy / News - 17 April 2015 14:00

Game of Throne per Mobile è stato annunciato dalla Warner Bros Interactive Entertainment, sarà sviluppato da Turbine Inc., ma non è certo l'unico videogame ispirato alla saga del

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Fall Guy - video

Game of Thrones game. Tra le saghe fantasy più amate su carta con i romanzi di George R. R. Martin, ma anche sul piccolo schermo con la serie TV di HBO giunta alla quinta stagione, non poteva non attirare l’attenzione di sviluppatori di videogame. Sono nati così diversi prodotti di intrattenimento video ludico ispirati alla saga. Anche da Turbine Inc. e Warner Bros Interactive Entertainment arrivano buone nuove. Oltre a Batman Arkham Underwold è in fase di sviluppo un gioco di strategia di combattimento ispirato a Game of Thrones. Il game sarà disponibile su mobile. “Il nostro business è una priorità per l’azienda e stiamo utilizzando il nostro talentuoso team di sviluppo interno per creare giochi con i più importanti franchise - ha dichiarato David Haddad, vicepresidente esecutivo e general manager di Warner Bros Interactive Entertainment - abbiamo assistito a una tumultuosa crescita nel nostro business mobile e ci aspettiamo di aumentare la nostra quota di mercato nel 2015 applicando alla nostra impressionante line-up di giochi le nostre grandi capacità in fase di sviluppo, publishing e brand marketing”.

Game of Thrones gameplay. Nel videogame i giocatori potranno stipulare alleanze, salire al potere e cercare di prendere il Trono di Spade. Lo scopo è appunto quello di accrescere il proprio potere fino a prendere posto sul famoso trono di spade.

Game of Thrones saga. I romanzi e la serie tv hanno avuto un gran seguito, la serie fantasy ha, come poteva essere facilmente intuibile, attirato le attenzioni dell’universo video ludico. Così sono nati diversi videogame ispirati al Trono di Spade. Tra il 2011 e il 2012 Cyanide Studio ha sviluppato due videogiochi di ruolo (Game of Thrones: Genesis e Game of Thrones) ispirati alla serie e indirizzato piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. La realizzazione del videogioco è avvenuta in collaborazione con HBO, casa produttrice della serie televisiva e nel videogioco compaiono personaggi presenti nella serie, con voci e sembianze degli attori. Recentemente anche Telltale Games ha sviluppato un basato sul Trono di Spade (Game of Thrones: A Series Telltale Games), con la partecipazione di Lena Headey (Cersei Lannister), Natalie Dormer (Margaery Tyrell) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister). Il videogame realizzato sempre in collaborazione con HBO consiste in un pacchetto di sei episodi (il primo è Iron From Ice) per pc, Mac, PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e iOS. Un’avventura grafica dove le scelte fatte influenzano tutto il resto della storia. Sempre ispirati alla serie: Game of Thrones Ascent, un gioco social e Game of Thrones: Seven Kingdoms ancora in fase di sviluppo, un gioco di ruolo multiplayer online.

Game of Thrones uscita. Non è ancora certa la data di uscita del videogame dedicato alla saga fantasy di successo e indirizzato alle piattaforme mobile. Intanto Warner Bros insieme al videogame ha annunciato altri due titoli tra cui Batman: Arkham Underworld in cui Il giocatore cercherà di diventare il nuovo boss criminale della città. Un altro, il cui nome sarà invece DC Comics Legends ed è in fase di sviluppo da parte della divisone californiana della Warner Bros., consisterà in una sorta di RPG in cui si dovranno sbloccare tutti i supereroi più famosi.

Game of Thrones origini. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) è una serie di romanzi fantasy scritti dall'autore statunitense George R. R. Martin e iniziati nel 1991. Il primo libro fu pubblicato nel 1996, la saga, inizialmente doveva essere una trilogia, al 2014 sono stati pubblicati cinque capitoli. È nel 2011 che debutta invece la serie tv creata da David Benioff e D.B. Weiss sul canale HBO, oggi giunta alla quinta stagione.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon