Game of Thrones 5: la nuova stagione arriva il 12 aprile
Tv / Thriller / News - 02 February 2015 16:05
Mancano ormai poco più di due mesi alla quinta nuova stagione de Il trono di spade, che debutterà il 12 aprile su HBO e lo stesso mese in Italia su Sky Atlantic HD. Nell'attesa di scopri
Game of Thrones. Game of Thrones - in italiano il Trono di Spade - è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che nasce come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. La prima stagione della serie viene trasmessa sul canale HBO nel 2011, mentre in Italia arriva solamente nell'anno successivo su Sky Cinema. In poco tempo Game of Thrones si è conquistata la nomina della serie tv più amata del momento, e viene trasmessa praticamente in tutto il mondo – anche se classificata come TV-MA LSV, ovvero inadatta a un pubblico inferiore ai 17 anni a causa del linguaggio esplicito e di scene di violenza e sesso.
\r\nGame of Thrones trama. Scrivere la trama della serie tv Game of Thrones è veramente un compito che, credo, nessuno vorrebbe. Essenzialmente la serie racconta le avventure di molti, moltissimi personaggi che vivono in un mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato è la città-capitale “Approdo del Re”, dove si trova il Trono di Spade – da cui l'adattamento italiano del titolo originale della serie tv. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrasi e ad allearsi tra loro in giochi di potere, dal quale ne rimangono vivi veramente in pochi. I protagonisti sono i membri della casa Stark, quelli della casa Lannister, della casa Baratheon, della casa Tully, Tyrell, Arryn, Martell, Greyjoy e Targaryen. Oltre agli uomini, nel corso delle serie emergono anche forze oscure e magiche per un bilancio totale di sette regni, cinque re, tre draghi, ma un solo trono.
\r\nGame of Thrones 5. In onda dal 12 aprile arriva la quinta stagione de il Trono di spade, ispirata questa volta ai libri “A Feast for Crows” e “A Dance with Dragons”. Riprendendo il filo interrotto della quarta serie, nei nuovi dieci episodi seguiremo gli eventi successivi alla fuga di Tyrion e alla furia di Cersei; riprenderemo la madre dei draghi, Daenerys, che dopo aver esiliato Jorah e Daario si trova ora a capo di un esercito da sola; Arya continuerà a fuggire mentre anche sua sorella Sansa, dall'altra parte del regno, è in viaggio; ma ci sarà spazio anche per Stannis alla barriera e per Jon Snow. Parte dei nuovi episodi saranno girati in Spagna, dove presumibilmente ambienteranno le scene girate a Dorne, il regno del sud da cui proveniva Oberyn Martell – ucciso in modo orribilmente memorabile dalla Montagna – e il posto in cui faremo conoscenza della sua famiglia.
\r\nGame of Thrones anticipazioni. Se Bran era il vostro personaggio preferito, insieme all'immancabile Hodor, per voi allora ci sono brutte notizie: in questa quinta stagione, i due infatti non ci saranno. E così salutiamo per un anno almeno due dei personaggi principali, che ricorderemo sicuramente nell'ultima scena della quarta stagione dove il corvo con tre occhi rivela a Bran che presto “potrà volare”. Per bilanciare questa mancanza appariranno nuovi personaggi tra cui, oltre ai membri della famiglia Martell, anche Maggy la rana: si tratta di una giovane maegi, autrice della profezia che vede protagonista Cersei e una nuova regina più giovane e più bella della prima, in grado di distruggerla e di portarle via ciò che di più caro ha. In più: non scordiamoci degli uomini di ferro, che da Pyke sono pronti a sconvolgere i sette regni, e dell'incognita di Ramsay Snow, appena legittimato dal padre e pronto a dar sfogo ancora una volta alla sua perversa malignità. Per non parlare degli Estranei, e di quello che ci aspetta alla barriera.
\r\nGame of Thrones Rosabell Laurenti Sellers. Nel cast di Game of Thrones 5 entra una nuova giovane star, questa volta italo-americana e già conosciuta nella fiction nostrana “Una famiglia perfetta” nel ruolo di Valentina Rengoni. Stiamo parlando di Rosabell Laurenti Sellers che vestirà i panni di Tyene Sand, una delle tre “vipere della sabbia” – le altre saranno Obara e Nymeria – ossia le figlie illegittime del defunto principe Oberyn Martell. Proprio riguardo al numero delle vipere della sabbia abbiamo un'altra differenza tra il romanzo originale, dove erano ben in otto, e l'adattamento cinematografico.
© Riproduzione riservata