Game of Thrones, tutte le news sull’ottava e ultima stagione
Tv / News - 31 March 2018 08:00
I nuovi episodi verranno trasmessi nel 2019, e promettono un finale esplosivo
Manca più di un anno alla messa in onda dell’ottava e ultima stagione della serie fantasy più famosa di sempre, ma l’attesa è tale che non passa giorno senza che trapeli qualche indiscrezione. Molte testate del settore, tra cui Variety, riferiscono che in “Game of Thrones 8” tutti i principali protagonisti moriranno “l’uno dopo l’altro”. Durante una conferenza, la vicepresidente di HBO Francesca Orsi ha detto che la lettura del copione in presenza di tutto il cast è stato “un momento indimenticabile delle nostre vite e delle nostre carriere. [...] Giunti alla fine del copione, nessuno riusciva più a trattenere le lacrime. C’è stato un applauso che è durato circa 15 minuti.”
Insomma, ci aspettano episodi scioccanti e ricchi di colpi di scena, come conferma anche una delle interpreti più amate della serie, Maisie Williams (Arya Stark). In un’intervista a Radio Times, Williams ha dichiarato che il finale di “Game of Thrones” potrebbe rivelarsi piuttosto controverso: “Forse sarà esattamente quello che tutti sognavano, o magari sarà una grossa delusione. Dipende dal punto di vista che si vuole adottare. Credo che a prescindere da quello che faremo, ci saranno comunque delle critiche. Dipende da quello che ogni fan si aspetta da questa ultima stagione.” In un’altra intervista, l’attrice ha inoltre svelato il periodo della messa in onda dell’ottava stagione: “Finiremo le riprese a dicembre, e il primo episodio andrà in onda ad aprile [del 2019]. Ci sarà tanto lavoro da fare in post-produzione. Non vogliamo fare le cose di fretta per questa stagione.”
Per fortuna non abbiamo solo le interviste agli attori per cercare di capire cosa succederà. Ad esempio, grazie a “Los Siete Reinos”, un sito spagnolo dei fan della serie, sappiamo che la Fossa del Drago farà un’altra apparizione: le autorità di Siviglia hanno concesso alla produzione il permesso di girare altre scene nelle rovine di Itálica, già usate nella settima stagione. È possibile inoltre che ci sarà una grossa battaglia a Grande Inverno, la roccaforte degli Stark, visti i preparativi fatti sul set nell’Irlanda del Nord. E stando al sito “Watchers on the Wall, che in tutti questi anni si è sempre dimostrato piuttosto affidabile, sarà uno scontro con moltissime vittime.
Vedremo alcuni personaggi nuovi, anche se sicuramente rivestiranno tutti ruoli minori. Le new entry finora più significative sono Marc Rissman - che interpreterà Harry Strickland, comandante della Compagnia Dorata - e Danielle Galligan, il cui personaggio è noto semplicemente come “Sarra”. Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju) probabilmente è sopravvissuto al crollo della Barriera: quando l’abbiamo visto l’ultima volta, il Bruto stava combattendo contro la versione “zombie” di Viserion, ma non sappiamo che fine abbia fatto. Hivju è stato avvistato sia sul set di Belfast che alle letture dei copioni, quindi non è azzardato ipotizzare che lo rivedremo ancora.
La HBO ha confermato quanto già detto da David Benioff e D.B. Weiss nel 2016: l’ottava stagione sarà composta da sei episodi, che però potrebbero durare più dei 60 minuti standard di “Game of Thrones” (dopotutto la puntata finale della settima stagione durava ben 82 minuti).
© Riproduzione riservata