Galavant: la nuova serie. Tutto su cast e curiosità
Galavant: a breve in arrivo nel nostro paese

Galavant: è una serie tv americana mandata in onda lo scorso gennaio sul canale statunitense ABC. Il genere è indubbiamente nuovo e si colloca presenta come commedia musicale e favola medioevale, con tanto di elementi demenziali. Un ibrido tra una serie fiabesca dai toni musicali una commedia, un musical, e una parodia. I personaggi, tutti rigorosamente danzanti, si raccontano attraverso la musica. Galavant, il protagonista interpretato da Joshua Jesse è un eroico cavaliere, forte e dal grande coraggio che si innamora della principessa Madalina, interpretata da Mallory Jansen di cui però si innamora il vecchio e cattivo re Richard -Timothy Omundson, che obbliga la bella a diventare sua moglie che, tutto sommato, ama gli agi che il re le offre. . La storia ha la voce narrante del giullare Steve Mackenzie, anche lui amante della bella Madalena. Il matrimonio dell’amata spinge il povero Galavant ad abbandonare i suoi sogni, per riprenderli poi, grazie all’auto di Isabella -Karen David, principessa di Valencia che spera con una fava di prendere due piccioni, aiutare l’uomo e liberare i genitori che il cattivissimo re tiene prigionieri.
\r\nGalavant nuova serie tv: Galavant è costituito da otto episodi ciascuno di circa venti, di assoluto divertimento. Dissacrante, ironico, con una bellissima colonna sonora, le musiche sono scritte dal Alan Menken e vanta guest star d’eccezione come Ricky Gervais e Rutger Hauela, è un prodotto sicuramente innovativo. Il protagonista è lontanissimo dallo stereotipo dell’eroe medioevale, molto più vicino a un imbranato cronico. La trama è sorprendente ed il ritmo, convince.
\r\nGalavant curiosità: Ashley Wallen, segue le coreografie di un cast composto da giovani talenti teatrali e attori più esperti. L’ideatore di Galavant è molto conosciuto nella Disney, tanto che ha scritto per la nota casa di animazione le sceneggiature di Cars, Bolt e Rapunzel ed è proprio mentre lavorava per Rapunzel che ha conosciuto lo sceneggiatore Dan Fogleman sceneggiatore e i compositori Alan Menken- che ha vinto famosi premi per le colonne sonore di diversi film di animazione- e Glenn Slater, anche loro impegnati nella produzione del film della Disney. Il personaggio principale interpretato dall’attore Joshua Sasse, nato nel 1987 è nato a Londra ma ha passato la sua infanzia in Nepal. Invece Karen David, la bella Isabella, è nata in India e cresciuta in Canada studiando poi a Londra in una delle scuole di recitazione più prestigiose.
\r\nJohn Stamos, il cavaliere antagonista di Galavant, viene chiamato Sir Jean Hamm, per sottolineare un’attinenza con l’attore Jon Hamm, protagonista di Mad Men. Tutti gli episodi della serie sono stati girati in Inghilterra ed il clima del paese non ha aiutato le scene all’aperto, dove gli attori, pur danzando, hanno avuto qualche difficoltà con il clima poco clemente.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson

Film The Black Phone 2, intervista agli attori Mason Thames e Madeleine McGraw
Scopri The Black Phone 2, il film horror con Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw. Trama, cast, uscita

Film horror The Backrooms, nuova dimensione con Mark Duplass e Renate Reinsve
Scopri Backrooms, il film horror su Mark Duplass, Renate Reinsve. Trama, cast

Film drama Young Washington, il giovane ambizioso con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley
Scopri Young Washington, il film storico con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley. Trama, cast, uscita, trailer