Gabriele Muccino: 'senza rabbia né rancore' si scaglia contro i David su Twitter
Gabriele Muccino si scaglia contro i David di Donatello con una serie di tweet polemici nei confronti della manifestazione

Gabriele Muccino non si nasconde e usa parole polemiche nei confronti del premio cinematografico tutto italiano. Il regista ha anche partecipato alla manifestazione dove ha ritirato un premio speciale, a proposito del quale ha anche commentato sul social network: "Ieri sera ho ritirato un #David Speciale. Ma perché Speciale? Non ricevo candidature dal 2003 quando per #RicordatidiMe, su 13, ne vinsi 0". Al Corriere il regista ha rivelato che non è rabbia o rancore il suo e che non ce l'ha con David ma con un Paese, l'Italia, che a detta del regista: "non riesce a dire bravo a chi se lo merita".
Twitter. Gabriele Muccino ha manifestato su twitter tutto il disagio provato nei confronti della manifestazione: "E' stato bello ieri sera alla premiazione dei #David ritrovarsi a casa!! Ma certo sembrava volassero più coltelli che in una macelleria" e ancora: "Ad un certo punto mi sono chiesto, "ma premiano i più simpatici ( a loro ), i più sconosciuti o i migliori?". Me lo chiedo da sempre. #david" e conclude: "L'equazione incassi = qualità non è mai garanzia di successo, vero. Ma Will Smith fu candidato all'Oscar per la Ricerca della Felicità".
Film. La prossima uscita cinematografica di Gabriele Muccino, prevista per ottobre 2015, è "Fathers and Daughters" con Russell Crowe. Il regista de "L'ultimo Bacio" ha ottenuto un notevole successo a Hollywood con "La ricerca della felicità", "Sette anime" e "quello che so sull'amore".
David di Donatello. Grande successo alla kermesse per "Anime Nere", il film di Francesco Munzi porta a casa nove statuette (miglior film, regista, canzone originale, produttore, fonico di presa diretta, fotografia, montatore, sceneggiatura, musicista). "Mia Madre" di Gianni Moretti vince i David alla miglior attrice protagonista (Margherita Buy) e alla migliore attrice non protagonista (Giulia Lazzarini). Elio Germano si porta a casa la statuetta per il miglior attore protagonista ne "Il Giovane Favoloso".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix

Film horror Onslaught, base militare segreta con Adria Arjona e Dan Stevens
Scopri Onslaught, il film thriller con Adria Arjona, Dan Stevens. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien
Scopri If I Had Legs I'd Kick Yo, il film comedy con Rose Byrne, Conan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema