Gabriele Muccino: 'senza rabbia né rancore' si scaglia contro i David su Twitter
Gabriele Muccino si scaglia contro i David di Donatello con una serie di tweet polemici nei confronti della manifestazione

Gabriele Muccino non si nasconde e usa parole polemiche nei confronti del premio cinematografico tutto italiano. Il regista ha anche partecipato alla manifestazione dove ha ritirato un premio speciale, a proposito del quale ha anche commentato sul social network: "Ieri sera ho ritirato un #David Speciale. Ma perché Speciale? Non ricevo candidature dal 2003 quando per #RicordatidiMe, su 13, ne vinsi 0". Al Corriere il regista ha rivelato che non è rabbia o rancore il suo e che non ce l'ha con David ma con un Paese, l'Italia, che a detta del regista: "non riesce a dire bravo a chi se lo merita".
Twitter. Gabriele Muccino ha manifestato su twitter tutto il disagio provato nei confronti della manifestazione: "E' stato bello ieri sera alla premiazione dei #David ritrovarsi a casa!! Ma certo sembrava volassero più coltelli che in una macelleria" e ancora: "Ad un certo punto mi sono chiesto, "ma premiano i più simpatici ( a loro ), i più sconosciuti o i migliori?". Me lo chiedo da sempre. #david" e conclude: "L'equazione incassi = qualità non è mai garanzia di successo, vero. Ma Will Smith fu candidato all'Oscar per la Ricerca della Felicità".
Film. La prossima uscita cinematografica di Gabriele Muccino, prevista per ottobre 2015, è "Fathers and Daughters" con Russell Crowe. Il regista de "L'ultimo Bacio" ha ottenuto un notevole successo a Hollywood con "La ricerca della felicità", "Sette anime" e "quello che so sull'amore".
David di Donatello. Grande successo alla kermesse per "Anime Nere", il film di Francesco Munzi porta a casa nove statuette (miglior film, regista, canzone originale, produttore, fonico di presa diretta, fotografia, montatore, sceneggiatura, musicista). "Mia Madre" di Gianni Moretti vince i David alla miglior attrice protagonista (Margherita Buy) e alla migliore attrice non protagonista (Giulia Lazzarini). Elio Germano si porta a casa la statuetta per il miglior attore protagonista ne "Il Giovane Favoloso".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640