Fumetto Diabolik 2014: Estate Diabolika a Cervia
Un'Estate Diabolika Mostra è arrivata alla V edizione. Dal 21 agosto Cervia aspetta tutti i fan (e non solo) del Re del Terrore per una lunga kermesse che racconterà la storia del fumett
Un’Estate Diabolika Mostra 2014. Per tutti gli amanti del Re del Terrore, ecco una gradita news: a Cervia il giorno 21 agosto alle ore 19.00 verrà inaugurata la V edizione di Un’Estate Diabolika. La mostra (che si terrà presso la Vecchia Pescheria, in Piazza Pisacane) si articola in diversi percorsi.
Fumetto Diabolik vs Ginko. Nel segno di Diabolik si ricostruirà la storia del fumetto giallo italiano e, udite udite, verrà presentato il nemico giurato di Diabolik: Ginko. Pennelli esplicati, fumetti, armi e gadget faranno conoscere più a fondo il mondo del noir. Uno dei percorsi è rappresentato da Un’Avventura Noir, mostra che in passato ha fatto tappa solo al museo del Fumetto di Milano.
Diabolik mostra Terror e Cobrak. E in occasione della presentazione dell’omonimo libro, a Cervia viene riproposta la medesima mostra, cossichè gli appassionati e i collezionisti del genere potranno ammirare, tra gli altri, i ricercatissimi ed introvabili numeri unici di Honda, Terror e Cobrak. Una sezione è dedicata alle armi diabolike: il pugnale di Diabolik, la spara-aghi di Eva Kant ed alcune riproduzioni di Colt, le pistole preferite da Ginko.
Diabolik Club 2014. La manifestazione verrà inaugurata alla presenza di Lorenzo Altariva, presidente del Diabolik Club, Roberto Altariva sceneggiatore di Diabolik e di Giorgio Montorio, storico disegnatore di Diabolik, che si “esibirà” il giorno dopo, il 22 agosto, all’Hotel Genzianella disegnando Diabolik, Eva ed altri personaggi, per la gioia di appassionati vecchi e nuovi.
Da non perdere l’appuntamento di sabato 30 agosto, ore 21,00, presso la Libreria Mondatori. Ci sarà infatti la presentazione del volume “220 perché dell’universo Marvel” con l’autore Paolo Forni che racconterà curiosità e aspetti sconosciuti dei Supereroi della Casa delle Idee.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix
Pechino Express la finale, le anticipazioni di giovedì 14 maggio
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Film horror Other Mommy, presenza malevola con Jessica Chastain e Jay Duplass
Scopri trama, cast, uscita e curiosità di Other Mommy il film horror con Jessica Chastain tratto dal romanzo
Film comedy Finding Emily, rintracciare una ragazza con Spike Fearn e Angourie Rice
Scopri trama, cast e data di uscita di Finding Emily la comedy romantica con Angourie Rice e Spike Fearn
Film Teenage Sex and Death at Camp Miasma: nuovo casting con Gillian Anderson Hanna Einbinder
Scopri Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il film horror con Gillian Anderson prodotto da Brad Pitt. Trama, cast
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video