Fumetti: si triplica fra dischi e baci a Treviso, Genova e Verona
Comics / News - 16 April 2014 16:00
L'ultimo week end d'aprile offre fumetti a profusione nel Nord della nostra penisola. Una pioggia di appuntamenti importanti si susseguono infatti non solo per tutti gli amanti del settore, ma anche
Una festa triplice. Sabato 26 e domenica 27 aprile 2014 tanti appassionanti fumetti attendono il grande pubblico per ore dedite al divertimento in quel di Treviso, Genova e Verona. Non uno dunque, ma ben tre appuntamenti vengono riservati nei medesimi giorni a tutti gli amanti del settore e a chi voglia accompagnarli nel Nord d'Italia. Il magico mondo dei balloon è sempre una festa e mancare sarebbe un peccato! Perché allora non raggiungere il Veneto o la Liguria scegliendo di trascorrere un tempo libero denso di piacevoli emozioni?
Godega fumetti e Discomix. In verità a spalancare le porte alla magica arte dei balloon non è esattamente la città di Treviso, ma un comune della sua provincia di oltre seimila abitanti, che risponde al nome di Godega di Sant'Urbano. Nell'area fiera del paese si svolgerà la settima edizione di “Godega fumetti”, una manifestazione dallo schema ormai ben collaudato. Da sabato mattina apriranno gli stand dedicati ad una vasta mostra mercato di giornalini, composta anche dall'esibizione di tavole disegnate originali. Ci saranno pure francobolli, dischi e cd; spazio verrà dato agli annulli postali ed alla terza rassegna “Discomix”, ghiotta opportunità per estimatori del vinile e collezionisti.
Articolo su “Come capire se il tuo gatto sta tentando di ucciderti”
Verona Mostra Mercato Disco e Fumetto. Sempre in Veneto il 26 ed il 27 aprile si terrà in quel di Verona “Verona Mostra Mercato Disco e Fumetto”, un evento collocato presso la fiera della città, in viale del Lavoro n. 8, con orari che andranno dalle dieci del mattino alle sette di sera. Vi presenzieranno oltre centotrenta espositori e vi avrà luogo anche una gioiosissima manifestazione cosplay! Quanti desiderano travestirsi dai propri eroi preferiti potranno esibirsi in un'atmosfera deliziosa, dando libero sfogo alla creatività, allo spasso, alla voglia di vivere...
Smack, Fiera del fumetto di Genova. Una fiera al bacio sarà quella ospitata in Liguria, a Genova. L'antica città portuale infatti sarà scenario, proprio presso il porto antico, nei cosiddetti magazzini del cotone, di un avvenimento intitolato: “Smack! Fantasy Revolution”. A Palazzo San Giorgio invece si svolgerà la mostra internazionale d'illustrazione “EurHope”, con settanta illustrazioni realizzate da giovani artisti di provenienza italiana ed europea. Tali talenti sono stati chiamati a misurarsi per l'occasione con il suggestivo argomento “Porti del Futuro”.
Voglia di leggerezza. Insomma, aprile si chiude nel migliore dei modi per chi ama meravigliarsi grazie a dimensioni fatte di fumetti, giochi, musica, cosplay, cartoons. Gli organizzatori dei diversi eventi previsti promettono all'utenza incontri con gli autori, anteprime, presentazioni, gadgets. Sarà che l'Italia ormai da troppo tempo appare economicamente e politicamente in crisi, ma in giro c'è tanta tanta voglia di leggerezza e sorriso!
Articolo su “L'uomo che scoprì l'Olocausto”
© Riproduzione riservata