Franco Battiato, \'vado in Nepal\' e non vota alle Primarie del PD
Il cantautore siciliano, già protagonista di una feroce polemica quando ha dichiarato che il parlamento italiano è colmo di di prostitute, esterna tutta la sua sfiducia nelle primarie de

Franco Battiato è deluso dalla politica, e non fa nulla per nasconderlo. Il cantautore catanese ha dichiarato che non andrà a votare per le primarie del Partito Democratico che si terranno a breve. \"Sarò tra i 30 milioni di italiani che non lo faranno,\" ha detto senza giri di parole l\'autore di \"Bandiera bianca\" e \"La cura.\"
\r\nLe dichiarazioni in libertà non finiscono qui: \"Crocetta è stato una delusione, sembrava potesse fare una rivoluzione e invece... non lo sento dal giorno in cui sono stato rimosso da assessore\". Poca stima per l\'ex governatore della Sicilia. E per Berlusconi? \"Simile a quei dittatori che perdono il contatto con la realtà, al pari di Mussolini, di Hitler o di Gheddafi.\" Fine delle trasmissioni.
\r\nE allora tanta musica: esce oggi il nuovo album, la registrazione del concerto live di Verona del 2 settembre, quando ha duettato con Anthony & The Johnson incantando il pubblico della città scaligera. Il titolo della nuova fatica è \"Del tuo veloce volo\" e contiene anche il contributo prestigioso della Filarmonica Arturo Toscanini oltre ai duetti tra i due artisti in \"As tears go by\" dei Rolling Stones e \"Frankenstein\" di Antony.
\r\nTanta roba per i collezionisti e i musicofili. E c\'è di più: a breve il buon Franco partirà per Kathmandu, capitale del Nepal, dove girerà un documentario sul tema della morte prodotto da un operaio palermitano in pensione che lo ha finanziato con 50mila Euro.
Tanta roba, ma anche tanta amarezza per la situazione generale italiana, e ancor più per quella dello spettacolo: \"è bello quando vado in giro a Buenos Aires e Rio e vengo sommerso dagli applausi. Hanno dei teatri straordinari! Lo stesso non si può dire di quelli italiani, che hanno un\'acustica tra le peggiori al mondo.\" Viva la sincerità, Franco!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted