Francesco Pannofino: insieme ad Enrico Ruggieri presenta il suo primo album da cantautore
Francesco Pannofino, il celebre doppiatore e attore italiano ha inciso il suo primo album da cantautore, "Io vendo emozioni"
Francesco Pannofino. Lo avevamo sentito cantare anche in Boris e chi ha seguito la serie lo ha potuto apprezzare come cantante in quella scena in cui l'attore canta 'Ciak' nei panni di René Ferretti. Un antipasto di quello che accade oggi. Francesco Pannofino infatti ha presentato ieri all’Eutropia Festival il suo album, "Io vendo emozioni" che dà inizio a una carriera da cantautore.
Enrico Ruggieri. Ad accompagnarlo sul palco, iori, il cantante Enrico Ruggieri. “Sono contento che viene Enrico Ruggeri, siamo diventati amici, è un uomo con cui mi trovo benissimo, ha un grande senso dell’umorismo, e poi ha scritto canzoni memorabili” ha dichiarato Francesco Pannofino che ha poi aggiunto: “È colui che mi ha spinto a salire sul palcoscenico davanti a centinaia di migliaia di persone al concerto del primo maggio”.
Album "Io vendo emozioni". Tantissimi i temi toccati nelle 12 tracce del disco che segna il suo debutto da cantautore: l'amore per la moglie, il figlio, il suo lavoro, ma anche il racconto di un'esperienza traumatica, l'aver assistito nel 1978 al rapimento di Aldo Moro. Nel 1978, infatti, mentre aspettava l'autobus sotto casa per recarsi all'università, fu tra i testimoni oculari dell'agguato nel quale venne rapito Aldo Moro e su quest'esperienza ha scritto la canzone "Il sequestro di Stato".
Eutropia Festival. L'album è uscito il 1 luglio e ieri Francesco Pannofino lo ha presentato in anteprima a Eutropia Festival. Con lui oltre a Enrico Ruggieri anche una band capitanata dal bluesman Lino Rufo.
Biografia. L'attore è noto in particolar modo come doppiatore. Presta la voce a George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes. Dal 2007 al 2011 ha interpretato il ruolo del regista René Ferretti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix
I Play Rocky, film sul pugile con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon - trama
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Serie tv The Roman con Oscar Isaac ambientata nel mondo del gioco d'azzardo di Las Vegas
Prossimamente su Netflix
Film The Mongoose, inseguimento in diretta con Liam Neeson, Marisa Tomei - trama e trailer
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Her Private Hell, metropoli futuristica con Sophie Thatcher, Charles Melton - trama
Her Private Hell: trama, cast e uscita del thriller sci-fi di Nicolas Winding Refn con Sophie Thatcher a Cannes
Film Behemoth! il violoncellista con Pedro Pascal, Olivia Wilde, Will Arnett - trama e trailer
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film action Mayday, fuga in Russia con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh, Maria Bakalova - trama
Scopri Mayday, il film action con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh. Trama, cast, trailer, uscita