Francesco Munzi: Marco Leonardi narcotrafficante ad Africo nel nuovo film del regista 'Anime nere'
Cinema / News - 25 August 2014 10:30
Francesco Munzi, il regista racconta Africo nel suo nuovo film tratto dal libro di Gioacchino Criaco, "Anime nere". Nel cast Marco Leonardi che interpreta il ruolo di narcotrafficante. Nella
Francesco Munzi, il regista alle prese con un nuovo film "Anime nere" tratto dal libro omonimo di Gioacchino Criaco. Nel film si racconta Africo, uno dei centri nevralgici della 'ndrangheta calabrese. Nel cast Marco Leonardi interpreta un narcotrafficante.
"Anime nere" è il libro scritto da Gioacchino Criaco da cui è stato tratto il film omonimo di Francesco Munzi. Narra la storia di tre fratelli: Luigi, il più giovane traffiicante di droga. Rocco imprenditore e Luciano. I tre fanno cattivi affari a Milano e in Sudamerica. Una storia incentrata sul male e su una realtà familiare complessa.
Il Film di Francesco Munzi, in gara alla 71a Mostra del Cinema di Venezia e presentato lì in anteprima è stato prodotto da Cinemaundici con Rai Cinema e sarà distribuito da Good Films il 18 settembre.
Libro. Il romanzo "Anime Nere" da cui è stato tratto il film di Francesco Munzi è il primo libro di una trilogia. Seguono "Zefira" e "American taste". Nel libro Gioacchino Criaco non ha paura di mostrare la vera faccia della malavita, senza alcuna ipocrisia e dal punto di vista del male.
Gioacchino Criaco è uno scrittore italiano. Lui ad Africo ci è nato e ha potuto raccontarla dunque è stata una spalla e una guida per il regista Francesco Munzi. Nel 2012 ha infatti iniziato la stesura del soggetto e della sceneggiatura del film ispirato al suo libro.
Africo uno dei centri nevralgici della 'ndrangheta calabrese è forse il vero protagonista di "Anime Nere". Francesco Munzi ha vissuto lì per poter girare il film: "Sono arrivato in Calabria carico di pregiudizi e paure. Ho scoperto una realtà molto complessa e variegata" il regista continua affermando che: "Africo ha avuto una storia di criminalità molto dura che può aiutare a comprendere tante cose del nostro paese. Da Africo si può vedere meglio l'Italia".
Marco Leonardi è uno dei protagonisti e nel film di Francesco Munzi interpreta un narcotrafficante. Nel cast oltre all'attore anche: Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Barbora Bobulova.
© Riproduzione riservata