Fitness, i consigli per fortificare gli avambracci
Daily / News - 16 June 2022 14:55
I pesi sono essenziali per fortificare gli avambracci
Allenare gli avambracci non serve solo per ottenere maggiore tonicità, ma essi sono la chiave per avere
forza nella presa. Una buona presa serve nelle attività quotidiane, come aprire
un barattolo o tenersi su un bilanciere: inoltre secondo recenti studi la forza
della presa è stata collegata alla longevità.
Don Saladino e il direttore del fitness MH Ebenezer Samuel, in un intervento a menshealth.com consigliano alcuni esercizi per fortificare l'avambraccio: si inizia afferrando i dischi per pesi, e si sollevano con i pollici su un lato. Si può anche camminare con i pesi.
I pesi per fortificare gli avambracci
Poi si possono usare degli strumenti di allenamento che espandono la circonferenza dei bilancieri e manubri per renderli più difficili da tenere: oppure si possono impiegare un paio di asciugamani avvolti attorno al bilanciere. In tale maniera ci si concentra sull'afferrare con intenzione e stringere la barra il più forte possibile. Usare il kettlebell è importante, perché esso va alzato mantenendo l'avambraccio perpendicolare al pavimento. Una volta che l'angolo del braccio si sposta, il peso si inclina in avanti.
Infine c’è il “trasporto del contadino”: pur se sottoutilizzato nel fitness, è perfetto per l'avambraccio. Basta marciare sul posto tenendo il peso lungo i fianchi, lavorando anche con carichi pesanti. L’esercizio è ottimo anche per le spalle, e permette anche di aumentare la frequenza cardiaca.
© Riproduzione riservata