Fitness: i 5 segnali di scarsa forma fisica e le soluzioni
Daily / News - 28 July 2022 14:30
Vari sono gli indicatori di scarsa forma fisica
Con l'avanzare dell'età, è fondamentale non mettere in secondo piano la propria forma fisica. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention – come riportato dal magazine eatthis.com - rimanere attivi può prevenire o rallentare molti problemi di salute associati all'invecchiamento . Gli individui di età pari o superiore a 65 anni dovrebbero svolgere un minimo di 150 minuti di attività fisica moderatamente intensa ogni settimana.
I segnali di scarsa forma fisica e come affrontarli
Se ad esempio salire le scale sfinisce, occorre incrementare le passeggiate e percorrere più scale nella routine normale: ciò aumenta la resistenza. Se il pushup (sollevamento del corpo con le braccia) è un movimento che si fatica a completare, si può agire sulla pendenza, padroneggiando la forma e aumentando la forza prima di scendere fino al pavimento. Lo squat e l'affondo sono esercizi di base a corpo libero che occorre essere grado di eseguire: essere in grado di stare seduti e in piedi è fondamentale.
La flessibilità è fondamentale per evitare di farsi male facilmente: in tale caso è raccomandato lo stretching e l'allenamento. Per correre per un 1600 metri senza fermarti, è d’uopo iniziare con distanze più brevi finché non raggiunge quell’obiettivo.
© Riproduzione riservata