Fitness: gli esercizi per tonificare i glutei senza attrezzi
Daily / News - 01 December 2022 13:00
Vari sono gli esercizi per tonificare le cosce
Per tonificare i glutei e le
cosce senza attrezzi, è possibile eseguire degli esercizi semplici, come
consigliato dal magazine eatthis.com. Gli
squat interessano i quadricipiti e i glutei, fino ai muscoli posteriori della
coscia. S’inizia in piedi con i piedi divaricati alla larghezza dei fianchi, ci
si piega indietro e si abbassano i fianchi, finché le cosce non sono parallele
alla parte superiore del pavimento.
Gli affondi sono un altro esercizio di base per la parte inferiore del corpo: dalla posizione in piedi, si fa un passo avanti con il piede destro, si abbassa il ginocchio posteriore verso terra mentre il ginocchio anteriore si piega per abbassare i fianchi. Poi si torna alla posizione di partenza. Gli affondi laterali interessano l'area esterna dell'anca e della coscia: si inizia con le gambe divaricate, per poi spostare le ginocchia.
Gli esercizi per tonificare i glutei: l'abduzione dell'anca
Il ponte si realizza da sdraiati, con i piedi appoggiati sul pavimento e le ginocchia in aria. I glutei si stringono, e si premono entrambi i piedi sul pavimento per sollevare i fianchi finché la parte superiore delle cosce e la piega dell'anca siano in linea retta. Poi si ritorna alla posizione di partenza.
L'abduzione dell'anca aiuta scolpisce la parte esterna della coscia e i glutei: da sdraiati su un fianco, con le gambe dritte, si solleva la parte superiore della gamba mantenendo il piede rivolto verso il soffitto. Il burpee dà un buono stimolo metabolico per aiutare a bruciare il grasso in eccesso: i piedi sono sistemati alla larghezza dei fianchi, ci si abbassa e si calcia il piede all'indietro per scendere in una posizione di flessione. Poi si torna rapidamente in piedi, si salta in aria alzando le braccia sopra la testa.
© Riproduzione riservata