Fitness, come realizzarlo con la realtà virtuale e metaverso
Daily / News - 27 October 2022 13:00
Un nuovo dispositivo è stato presentato in Cina
Durante la Fiera di Canton, che si è svolta in questi giorni nella città cinese di Guangzhou Zhuoyuan, è stata presentata una varietà di giochi di realtà virtuale (VR), tra cui VR Marines, un dispositivo di intrattenimento VR, VR Magic UFO, che può essere utilizzato da 5 persone alla volta. Inoltre è stato proposto il primo metaverso VR al mondo, chiamato VR Tapis roulant.
Si tratta di una nuova tendenza nel settore del fitness in realtà virtuale, caratterizzato da una percezione intelligente, che fornisce la sensazione di camminare. Utilizzando algoritmi di rilevamento e controllo intelligenti, il sistema può percepire con precisione l'effettivo cammino dell'utente senza interruzioni, consentendo agli utenti di sperimentare il movimento reale.
Se i giochi di realtà virtuale sono sempre più apprezzati dalle famiglie diventando parte del tempo libero, sono soprattutto i giovani ad apprezzare tale tendenza, con un trend i crescita notevole.
I prossimi eventi di fitness
A Bologna si terrà a novembre, il ForumClub, luogo di incontro per imprenditori, manager e professionisti che operano nei settori della salute, del fitness e del benessere, con la presenza di partner tecnologici, produttori e fornitori di servizi. A Shanghai ci sarà FIBO Cina 2022: a San Pualo, Brasil Trading Fitness Fair; a Orlando – a dicembre - Week-end Olympia Fitness & Performance. A Los Angeles, a gennaio 2023 ci sarà La Fit Expo Los Angeles: l’ evento è adatto alle famiglie e riunisce migliaia di appassionati di fitness tra cui sollevatori di pesi, bodybuilder, jiu-jitsu, fitness funzionale, personal trainer, con la possibilità di conoscere nuovi prodotti e servizi.
© Riproduzione riservata