Final Fantasy XIII-2 per Pc: il game è il secondo capitolo di una trilogia di successo
Comics / Strategy / News - 21 December 2014 14:00
Square Enix ha annunciato, a metà dicembre, l'arrivo del secondo capitolo della trilogia Final Fantasy XIII ora disponibile per Pc, Final Fantasy XIII-2. Nuovi personaggi e nuovi eventi catapul
Final Fantasy XIII-2 per PC sorprende i fan della saga con nuovi personaggi e altrettante novità negli eventi mitologici di Final Fantasy XIII. Tante anche le conferme, i fan infatti riscopriranno i vecchi personaggi e tanti riferimenti alla storia originale. Molto interattivo per quanto riguarda le ambientazioni, il secondo capitolo della trilogia di Final Fantasy XIII è dunque ora disponibile per PC Windows in Europa e nei territori PAL. Distribuito da Koch Media, Final Fantasy XIII è il primo titolo nella sua storia a essere pubblicato in contemporanea su più piattaforme in alta definizione. Final Fantasy XIII-2 per PC avrà un frame rate di 60 fotogrammi al secondo, una risoluzione del rendering personalizzabile (720, 1080 e più alta), audio e sottotitoli anche in giapponese, e tante altre opzioni.
Final Fantasy XIII-2 gameplay. Il gioco è ambientato tre anni dopo la fine dell’episodio precedente. Lightning viene spinta da una forza misteriosa nel Valhalla una città nella dimensione alternativa. Durante un combattimento con un uomo di nome Caius si apre un varco all’interno del quale fluttua un ragazzo che Lightning conosce, è Noel Kreiss, in pericolo a causa della furia di Caius, nel frattempo, rinvigoritosi. Noel Kreiss arriva da un futuro in cui non ci sono esseri umani, Noel, su richiesta di Lightning parte per una missione: ritrovare Serah, sorella di Lightning. Una missione che Noel porterà a termine e insieme a Serah si metterà nuovamente alla ricerca di Lightning e di un modo per cambiare il futuro.
Final Fantasy e il nuovo Type 0 è il gioco di ruolo sviluppato da Square Enix è uscito in Giappone nel 2011 e nel 2014 è stato annunciato che si sta lavorando alla versione occidentale per Playstation 4 e Xbox One e che il gioco uscirà a marzo del 2015.
Final Fantasy Type-0 è ambientato a Oriens, un mondo diviso in quattro grandi nazioni: il feudo Suzaku di Rubrum, l'Impero Milites, l'Alleanza Lorican ed il Regno di Concordia.
Il ruolo di protagonisti è riservato a tutta la Classe Zero del Peristilio di Suzaku, fra cui spicca Ace.
Final Fantasy le origini e il successo. La storia del videogioco inizia nel 1987 con il primo titolo di quella che sarebbe diventata una saga di successo. Il gioco di ruolo ha la sua patria in Giappone ed è stato sviluppato da Square per NES. Ad oggi, la serie è il franchise più di successo di Square Enix, con più di 100 milioni di copie nel mondo. Il gioco è disponibile anche nella raccolta Final Fantasy Origins per PlayStation, uscita nel 2003, in Final Fantasy I & II - Dawn of Souls (contenenti entrambi Final Fantasy II), su PlayStation Portable con una versione migliorata graficamente comprendente anche bestiario, colonna sonora e galleria di immagini, e su App Store per Apple iPhonee iPod touch, la stessa versione presente nell'App store è pubblicata sul Play Store per Android.
Fabula Nova Crystallis. La compilation di giochi è interamente legata alla mitologia di Final Fantasy XIII, il significato del titolo è traducibile in “la nuova favola dei Cristalli” sono quest’ultimi, infatti, a portare il mondo verso il futuro. Nella compilation sono presenti cinque titoli: Final Fantasy XIII (PS3, Xbox 360); Final Fantasy XIII-2 (PS3, Xbox 360); Lightning Returns: Final Fantasy XIII (PS3, Xbox 360); Final Fantasy XV (ex FF Versus XIII) (PS4, Xbox One); Final Fantasy Type-0 (ex FF Agito XIII) (PSP). La serie è pubblicata da Square Enix, ogni gioco ha personaggi, mondi e storie differenti. Il Mito nasce da una storia elaborata Nojima nel 2003, poi ripresa dagli autori dei vari titoli per sviluppare le storie di ciascuno. A differenza di FFXIII, FFXIII-2 e Lightning Returns, facenti parte della "Saga di Lightning", gli altri due episodi - FFXV e Type-0 - raccontano storie e personaggi a sé, accomunate esclusivamente dal Mito della Fabula.
© Riproduzione riservata