Speciale Milano Fashion Week

Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini

Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer

Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini

Una famiglia sottosopra, la trama del film

Una famiglia sottosopra è il film comedy in uscita. Alessandro Moretti (Luca Argentero) è deluso dalla vita: non lavora più da anni, la moglie Margherita (Valentina Lodovini) si sta allontanando da lui, e tre figli sono insopportabili e irrispettosi. 


Dopo aver trascorso una giornata in un parco divertimenti per il compleanno di Anna, la più piccola, i sei, suocera inclusa, restano a dormire nell’hotel del parco. Il giorno dopo, al risveglio, accade l’inimmaginabile: ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro. 


Una famiglia sottosopra, il cast del film

Luca Argentero ha lavorato di recente ne I migliori giorni, La coda del diavolo e nella serie tv DOC - Nelle tue mani (leggi l’intervista). Valentina Lodovini ha recitato in Unicorni, Una famiglia sottosopra e La terra delle donne: è divenuta nota per il suo ruolo in Benvenuti al sud


Nel cast ci sono anche Alessandro Bressanello, già visto in Maria, Spectre, È stata la mano di Dio; Licia Maglietta, interprete degli episodi di Tutto può succedere e Una pallottola nel cuore, e divenuta nota per il ruolo in Pane e tulipani. 


La regia è di Alessandro Genovesi, che ha già diretto La peggior settimana della mia vita, Puoi baciare lo sposo e 10 giorni con i suoi.


Una famiglia sottosopra, la produzione e la data di uscita del film 

La produzione è di Wildside e Sony Pictures International Productions. Il film esce nei cinema italiani il 6 novembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti