Speciale Milano Fashion Week

Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney

Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit

Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney

The Housemaid 2, la trama del film

The Housemaid 2 è il film thriller in produzione. È il sequel di The Housemaid (Una di famiglia, 2025), in cui Millie (Sydney Sweeney) - detenuta rilasciata dopo dieci anni di carcere  - accetta un lavoro come domestica a domicilio per i ricchi Nina (Amanda Seyfried) e Andrew Winchester (Brandon Sklenar). 


La trama del sequel vede Millie lavorare in un lussuoso appartamento nell'Upper West Side. Il marito Douglas le spiega che sua moglie, Wendy, è molto malata e deve essere lasciata in pace: per mesi Millie non vede mai Wendy, ma sente i suoi pianti disperati provenire dalla camera da letto.


Nel frattempo, Millie frequenta Brock, un avvocato che sembra perfetto ma ignora il suo passato: è sorvegliata a distanza da Enzo, il suo ex fidanzato siciliano legato ad ambienti pericolosi.Dopo aver visto Wendy coperta di lividi, Millie si convince che Douglas sia un uomo violento. Wendy manipola Millie, facendole credere di essere in pericolo di vita, e le chiede di portarla in un motel lontano e poi di aiutarla a liberarsi di lui. In realtà, Wendy sta orchestrando tutto, assoldando un uomo per fingere di essere Douglas e simulare gli abusi, cosicché Millie possa essere attirata nella trappola e usata come capro espiatorio. 


The Housemaid 2, il cast del film

Nel cast ci sarà sempre Sydney Sweeney, che ha recitato di recente in Tutti tranne te e Madame Web, e sarà in ​​Christy: collaborerà con il regista di Fast & Furious Justin Lin per un remake del film francese del 1964 "L'uomo di Rio", parodia di James Bond.


Dovrebbe essere presente anche Amanda Seyfried: ha recitato nella serie tv The Crowded Room, con Tom Holland ed è apparsa in The Dropout e nel film Mank, dove aveva il ruolo della famosa attrice Marion Davies, ottenendo una nomination agli Oscar. Sarà in The Testament of Ann Lee (leggi la recensione) presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. 


Non è certa la presenza di Brandon Sklenar, mentre è confermato Michele Morrone nel ruolo di Enzo: l’attore ha lavorato in Altri 365 giorni, Duetto e Un altro piccolo favore. La regia sarà sempre di Paul Feig, che ha diretto Spy, Corpi da reato, Un altro piccolo favore e L'Accademia del Bene e del Male. La sceneggiatura è tratta dal secondo romanzo di Freida McFadden, The Housemaid's Secret, pubblicato nel 2023. Gli altri volumi sono The Housemaid Is Watching (2024) e The Housemaid's Wedding (2024).  


Il primo romanzo ha venduto due milioni di copie, e il film ha incassato 196 milioni di dollari. La produzione è di Feigco Entertainment e Hidden Pictures. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti