Film thriller Eden, isola delle Galapagos con Ana de Armas e Jude Law
Cinema / News - 08 July 2025 14:00
Scopri Eden, il film thriller con Ana de Armas, Jude Law, Vanessa Kirby, Sydney Sweeney. Trama, cast

Eden, la trama del film
Eden è il nuovo film thriller in uscita. La trama s’incentra su un gruppo di persone che decidono di allontanarsi dalla società, per scoprire il senso della vita nelle Isole Galápagos. “Quella vita è orribile, il frustamento è inevitabile” dice Ritter (Jude Law) a Heinz (Daniel Brühl) nel trailer diffuso, riferendosi alla nuova esistenza sull'isola migliore della precedente. “Ogni cosa su quest’isola può ucciderti” avverte Dore (Vanessa Kirby) a Eloise (Ana de Armas), indicando alcuni rettili pericolosi. Seguono litigi tra le coppie: “Voglio che e ne vada dalla mia isola” intima Ritter a Eloise; “Questa non è la sua isola, è la mia isola” risponde lei.
Eden, il cast del film
Ana de Armas in Blonde ha interpretato Marilyn Monroe, e ha recitato in Ballerina; Daniel Brühl ha lavorato nel film premiato con l’Oscar Niente di nuovo sul fronte occidentale; Vanessa Kirby è protagonista di Napoleon e The Son, e in The Brutalist; Jude Law è apparso di recente in Firebrand e nel cast c’è anche Sydney Sweeney, che ha recitato in Tutti tranne te e Madame Web. La regia è di Ron Howard, che ha diretto di recente Tredici vite e We Feed People - Uno chef in prima linea. Lo script è di Noah Pink, già sceneggiatore di Tetris: la trama sarebbe ispirata a fatti realmente accaduti, e Howard voleva raccontare la storia da 15 anni, da quando ha visitato per la prima volta l'isola delle Galapagos, dove si sono svolti gli eventi della vita reale.
Sharp Corner, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2024, dove ha ricevuto recensioni positive. Per The Daily Beast “mai noioso, anche se a tratti sorprendente, è un altro dei solidi sforzi del regista in un genere costellato di star”. Per IndieWire “nessun film sulla totale scomparsa di una presunta utopia (per giunta reale!) e sull'assoluta infallibilità degli esseri umani dovrebbe essere così divertente, ma siamo fortunati che questo lo sia”. Più critico è The Guardian, secondo cui “è tutto troppo sciocco e la scrittura troppo banale perché riusciamo a starci dietro e, alla fine, a preoccuparci davvero di chi sopravviverà e chi no”. Il film esce negli Stati Uniti il 22 agosto 2025, mentre in Italia è uscito ad aprile.
© Riproduzione riservata