Film Something Beautiful di Miley Cyrus, la genesi del progetto
Cinema / News - 28 May 2025 11:00
In uscita al cinema

Something Beautiful, il film musicale di Miley Cyrus funge da accompagnamento visivo al suo omonimo album. Scritto e diretto da Cyrus, Jacob Bixenman e Brendan Walter, è stato prodotto da Columbia Records, Sony Music Vision, Live Nation Entertainment e XYZ Films. Il film sarà presentato in anteprima il 6 giugno 2025 al Tribeca Festival e uscirà nelle sale italiane il 27 giugno 2025.
Genesi del progetto
Il progetto è annunciato nel novembre 2024, durante un'intervista con Harper's Bazaar: l'artista sta per realizzare il nuovo album Something Beautiful, ispirandosi a The Wall dei Pink Floyd. Lo descrive come un album visivo incentrato sul tema della guarigione e, successivamente, come “un'esperienza visiva unica alimentata dalla fantasia” e “un'opera pop unica nel suo genere”.
Prodotto da Columbia Records, Sony Music Vision, Live Nation Entertainment e XYZ Films, il film stato scritto e diretto da Cyrus, Jacob Bixenman e Brendan Walter - prodotto da Cyrus, Panos Cosmatos, Nick Spicer, Nate Bolotin e Aram Tertzakian.
Tra i produttori esecutivi, Adam Folk, Ron Perry, Tom Mackay, Krista Wegener, Michael Rapino, Brad Wavra, Ryan Kroft.
© Riproduzione riservata