Film Sconosciuti per una notte con Karin Viard e Alex Lutz
Al cinema
Dopo essere stato presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, Sconosciuti per una notte arriverà nei cinema dal 28 agosto 2025 distribuito da Wanted.
Trama e cast
La descrizione della trama recita: Tutto ha inizio da un banale litigio tra due stanchi passeggeri di un metrò affollato al termine di una giornata di lavoro. Entrambi hanno circa cinquant’anni e, dopo aver alzato un po’ la voce, scendono alla stessa fermata, senza smettere di parlarsi, sempre meno arrabbiati e sempre più attratti l’uno dall’altra. E’ l’inizio di un misterioso gioco di seduzione e di crescente attrazione tra i due, che nei corridoi della stazione vengono goffamente travolti dalla passione all'interno di una cabina fotografica. Nell'arco di poche ore il loro rapporto diventa sempre più intenso, ma lasciando trapelare una verità segreta, che si svela solo ne sorprendente finale della storia.
Nel cast, Karin Viard, Alex Lutz, Jérôme Pouly, Noémie De Lattre, Kenza Fortas
Viard, Lutz e Hadrien Bichet hanno scritto la sceneggiatura- Lutz ha anche diretto il film ambientato nell'arco di una sola notte, in cui i protagonisti si ritrovano a condividere fragilità e solitudini.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Movie&Short Festival, i partner
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Film thriller Hunting Season - Caccia estrema con Mel Gibson in prima tv
In uscita su Sky
Lucky, la serie tv thriller interpretata e prodotta da Anya Taylor-Joy: trailer e trama
In arrivo su Apple TV
Il nuovo K-drama Teach You a Lesson, dove vederlo in streaming
Disponibile su Netflix
Nuovo film The Cackling of the Dodos con Sam Rockwell e Woody Harrelson
Prossimamente su Netflix
Film comedy Jason Statham Stole My Bike, le novità
Jason Statham Stole My Bike: trama, cast e uscita della comedy action con Jason Statham
Film Death Boom, il business del fine vita prodotto da Eli Roth e Leonardo DiCaprio
Death Boom, il documentario sul business dei servizi funebri prodotto da Leonardo DiCaprio ed Eli Roth
Campioni del mondo - Italia loves Unesco condotto da Milly Carlucci
In onda su Rai 1
