Film sci-fi Mickey 17, uomo usa e getta con Robert Pattinson e Naomi Ackie
Cinema / News - 28 August 2024 12:00
Scopri Mickey 17, il film sci-fi con Robert Pattinson, Mark Ruffalo, Naomi Ackie. Trama, cast, trailer, uscita
Mickey 17, la trama del film
Mickey 17 è il film sci-fi in uscita. Mickey Barnes (Robert Pattinson) è un Expendable, un impiegato usa e getta di una spedizione umana inviato a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Se la missione è troppo pericolosa, il team si rivolge a Mickey. Dopo ogni missione-morte, un nuovo corpo viene rigenerato, e i ricordi restano quasi intatti. Ma dopo sei missioni Mickey comprende le clausole del suo accordo e non accetta più il compromesso. Durante un'esplorazione di routine, Mickey scompare e si presume sia morto in maniera definitiva. Nel romanzo da cui è tratto, Mickey torna alla base della colonia - aiutato dai nativi - mentre il nuovo clone, Mickey8, è vietato dagli Expendables. Mickey tiene segreto il suo sosia al resto della colonia, mentre la vita su Niflheim sta peggiorando: l'atmosfera non è adatta agli esseri umani, il cibo scarseggia e la formazione della terra coltivabile non procede come previsto. Nel film sarà certamente presente il comandante Hieronymous Marshall (Mark Ruffalo), timoroso che le specie autoctone stiano diventando curiose dei nuovi arrivati.
Mickey 17, il cast del film
Robert Pattinson ha lavorato in The Batman e Tenet, e sarà in Batman 2. Mark Ruffalo ha recitato nella serie tv She Hulk: Attorney at Law, e sarà in Newsflash. Nel cast sono presenti anche Naomi Ackie, al cinema con Blink Twice, e già vista in Star Wars - L'ascesa di Skywalker; Toni Collette, che ha lavorato di recente alla serie tv Ragazze elettriche; Steven Yeun, già vista in Nope. La regia è di Bong Joon Ho, che ha già diretto Parasite, con cui ha vinto l’Oscar nel 2020. La sceneggiatura è sua, tratta dal romanzo omonimo di Edward Ashton pubblicato nel 2022. Il titolo originale del film doveva essere Mickey7.
Mickey 17, le riprese e la data di uscita del film
Il film è prodotto anche dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt, per la Warner Bros. Pictures. Le riprese sono iniziate il 2 agosto 2022 presso i Warner Bros. Studios a Leavesden, e si sono concluse a dicembre 2022. Il film esce nei cinema statunitensi il 31 gennaio 2025.
© Riproduzione riservata